Ritorna Estate a Porta Roma

23 agosto 2012 | 00:52
Share0
Ritorna Estate a Porta Roma

Fondi – Tutte le sere con inizio alle ore 21.00 e ad ingresso gratuito

Il Faro on line – Da Domenica 26 a giovedì 30 agosto in piazza Cesare Beccaria, tutte le sere con inizio alle ore 21.00 e ad ingresso gratuito, saranno molte le occasioni di divertimento e  svago per cittadini e turisti. Le prime tre serate prevedono la messinscena dello spettacolo teatrale “Mondi Paralleli”, commedia in tre atti in dialetto fondano scritta da Virginio Palazzo, diretta da Nino Canale e interpretata dagli attori della Compagnia Teatrale “Il Sipario”. Già rappresentata nel Maggio scorso al Supercinema Castello con grande consenso di pubblico e favorevole riscontro dei media, che hanno parlato di «raffinata operazione di recupero storico sotto forma di commedia» e di «nuovo inizio per il teatro vernacolare fondano, pronto a scrollarsi di dosso gran parte dei retaggi comuni alle commedie di genere», “Mondi Paralleli” racconta la vita di due famiglie fondane di diverso ceto – l’una contadina, l’altra appartenete al ceto impiegatizio – agli inizi degli anni Sessanta.

La serata di Mercoledì 29 Agosto vedrà lo svolgimento della settima edizione del Concorso “Miss Fondi”. Nel 2011 il premio è stato assegnato a Naomi Guglietta.Chiuderà la manifestazione, Giovedì 30 Agosto e sempre alle ore 21.00, la nuova edizione dello spettacolo “Tutto quello che le donne (non) dicono” di Francesca Reggiani. La pièce teatrale si basa su una serie di riflessioni su argomenti di attualità, dai tagli alla spesa pubblica ai tagli alla persona fisica, per passare alle tematiche che riguardano i sentimenti, l’amore e la vita di coppia. Lo spettacolo, completamente aggiornato, non lascia scampo con le sue battute fulminee e brucianti, con i suoi ritratti feroci e veritieri, con le sue riflessioni acute e scomode, con il suo sguardo ironico e divertente ma sempre garbato sulla nostra disastrata attualità. 

Estate a Porta Roma – patrocinata da Comune di Fondi, Provincia di Latina, CREIA e Banca Popolare di Fondi – è organizzata da Radio Antenna Musica, dal periodico d’informazione “La Voce” e da Fondi Web TV.