Seguici su

Cerca nel sito

Gaeta, boom di presenze agli eventi estivi

Il sindaco Mitrano sottolinea l’importante sinergia con la Regione Lazio e le tante associazioni locali

Più informazioni su

Il Faro on line – Un’estate di eventi senza precedenti quella messa in campo dalla macchina organizzativa dell’Amministrazione presieduta dal sindaco Cosmo Mitrano, insediatosi a fine maggio. Nonostante il breve tempo a disposizione, in soli 30 giorni di programmazione i collaboratori Sabina Mitrano (cultura) e Dino Pascali (Grandi eventi) sono riusciti ad organizzare e realizzare eventi di grossa caratura.

Mitrano ostenta soddisfazione per i consensi positivi pervenutigli da concittadini e turisti i quali hanno potuto apprezzare concerti di pregio nazionale come quelli del Porticciolo Santa Maria, della Montagna spaccata, i concerti di musica lirica o di jazz al castello. Immancabili gli appuntamenti con la cultura come le varie rassegne teatrali, l’apertura di tutti i monumenti della città, l’inaugurazione della cappella Terra Santa, le performance Sui sentieri di Planco a Monte Orlando in prossimità dell’area museale della batteria anulare realizzata dal Parco Regionale Riviera di Ulisse, Mare nostrum e cinque mostre attualmente aperte.

Fra le novità: l’ideazione di Gaeta Green Fest, Gaeta racconta, Paranze in festa, Gozando en Gaeta, Gaeta Music Tour Band Selection, The show must go on, Parlami d’amore, e le animazioni dedicate ai bambini nei vari quartieri a cominciare da Monte Tortona. Tutti gli eventi, compresa la visita della flotta velica della marina militare, sono stati straordinariamente seguiti con alte punte di pubblico, il cui picco è stato registrato nella Notte Bianca del 4-5 agosto. 

Il sindaco Mitrano sottolinea l’importante sinergia con la Regione Lazio e le tante associazioni locali che hanno permesso di contenere i costi di un ambizioso calendario realizzato in quasi tutti i quartieri della città con risultati superiori alle attese.

Più informazioni su