La Maremma del IV Trofeo di Vulci

25 agosto 2012 | 00:54
Share0
La Maremma del IV Trofeo di Vulci

Parco Naturalistico Archeologico di Vulci – Montalto di Castro (VT)

Il Faro on line – Si svolgerà sabato 25 agosto alle ore 17,00  nella splendida cornice del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, la 4°edizione del Trofeo di Vulci, che vede rivaleggiare cinque squadre di “uomini di Maremma” alle prese con il duro ma spettacolare lavoro con mandrie di vacche maremmane e  cavalli.

Durante l’esibizione saranno affrontate varie specialità: dalla gimkana a squadre a quella di vacche; dallo sbrancamento alla cattura. Sarà dunque emozionante vedere chi riuscirà nel  minor tempo possibile a separare dalla mandria il capo si bestiame assegnatoli, o chi riuscirà per primo a condurre il vitello prescelto nel rimissino dove potrà catturarlo con la lacciara. 

In ogni fase del loro lavoro gli uomini di Maremma hanno un alleato:  il cavallo, vero simbolo del legame tra gli uomini e questa terra; ed è proprio per promuovere la passione per le tradizioni della Maremma  che il Parco propone questo emozionante pomeriggio. Per info: www.vulci.it – info@vulci.it – 0766.89298