Sagra dell’uva a Cerveteri, gli spettacoli del week-end

25 agosto 2012 | 15:00
Share0
Sagra dell’uva a Cerveteri, gli spettacoli del week-end

Sabato 25 Lando Fiorini e i Blues Roots Quartet, domenica Federico Perrotta, Rossano Baldini e Vertical Project

Il Faro on line – Grande attesa per gli spettacoli serali della 51^ edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti. Dopo il grande concerto di Lando Fiorini (sabato 25), si attende la comicità di Federico Perrotta “Stiamo raccogliendo tanti complimenti per l’organizzazione della Sagra dai nostri concittadini e dai tanti turisti che ci stanno facendo visita – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – complimenti che rivolgo ai volontari dei Rioni e della Pro Loco di Cerveteri. La Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti rappresenta una pietra miliare della cultura e della storia della nostra Città. Dobbiamo e vogliamo renderla sempre più ricca e coinvolgente. Quest’anno sono state allestite due aree spettacoli, una grande nel Parco della Legnara, e uno più raccolta nella splendida e suggestiva cornice di Piazza Santa Maria, allestita per l’occasione come Piazza del Vino e dei Sapori. In quest’area si terranno gli spettacoli dell’Etruria Jazz Festival: C.A.B. Blues Roots Quartet (sabato 25), Rossano Baldini e Vertical Project (domenica 26). Vorrei ringraziare anche la Provincia di Roma e la Regione Lazio, in particolare l’Assessore Attività Produttive Pietro Di Paolo, e il Consigliere comunale Luciano Ridolfi”.

Domenica 

Alle ore 11.00 in Piazza Aldo Moro si terrà la cerimonia di benvenuto delle delegazioni dei Paesi Gemellati con Cerveteri, ovvero Almuňecar (Spagna), Livry-Gargan (Francia) e Fürstenfeldbruck (Germania). 

Alle ore 17.00, in Piazza Aldo Moro sfilerà il Gruppo Bandistico Cerite, diretto dal M° Amedeo Ricci. Ma l’evento più atteso è certamente la presentazione dei Carri Allegorici ideati e realizzati dai sette Rioni della nostra Città, che quest’anno si ispirano alla storia del cinema. 

Alle ore 21.00 saranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria della 51^ Sagra dell’Uva, con in palio una FIAT 500. Chiuderà i festeggiamenti, il tradizionale spettacolo pirotecnico.