Volley B1: La Caffe’ Circi Sabaudia riparte

25 agosto 2012 | 15:00
Share0
Volley B1: La Caffe’ Circi Sabaudia riparte

Pozzuoli: “In questo momento di crisi ripartiamo con un progetto di giovani”

Il Faro on line – “In un periodo di grandi difficoltà economiche, dove gran parte delle società sportive soffrono la crisi che sta attanagliando la nostra zona, è difficile continuare a fare sport: per quanto ci riguarda dopo aver preso coscienza  di questa situazione abbiamo rivisto il nostro progetto puntando su giovani di buone qualità, ma della nostra regione, alle quali affianchiamo due o tre giocatrici esperte. Non è un passo indietro ma una presa di coscienza dello stato delle cose”. 

Alessandro Pozzuoli, il presidente della Caffè Circi Sabaudia, parla alla ripresa della preparazione della formazione che anche quest’anno parteciperà al campionato femminile di serie B1. La squadra è stata completamente rinnovata rispetto a quella delle stagioni passate, così dopo la conquista di due Final Four di Coppa Italia consecutive, un quarto e un terzo posto con la disputa dei play-off promozione in serie A2, la formazione di Sabaudia riparte con un ciclo fondato su giovani di qualità in prospettiva sulle quali lavorerà l’allenatrice Daniela Casalvieri. A queste si affiancheranno Mariangela Di Cecca, 26 anni, di Matera, opposto che arriva da San Vito dei Normanni (serie A2), e l’espertissima centrale Martina Scariolo, 31 anni, di Gallipoli, che dopo aver giocato sempre tra A2 e B1 è reduce dall’esperienza a Rimini (serie B2). 

“La squadra che abbiamo allestito non è male, anzi sono convinto che con il passare del tempo i meccanismi ci consentiranno di sopperire alla ovvia mancanza di esperienza di un gruppo giovanissimo e costruito in prospettiva – aggiunge Pozzuoli, alle prese con gli ultimi aggiustamenti di mercato e con qualche nuovo rinforzo che potrebbe ancora esserci nelle prossime settimane – mi piace essere chiaro e ovviamente l’obiettivo per questa stagione è sicuramente la salvezza. Purtroppo nella passata stagione uno sponsor importante è venuto meno e la situazione s’è ripercossa in maniera importante sui nostri obiettivi: con mille difficoltà abbiamo deciso di non interrompere il progetto di pallavolo a Sabaudia ma la situazione economica del momento è questa e dobbiamo cercare di fare buon viso a cattivo gioco”. 

Nei prossimi giorni verranno presentate tutte le giocatrici che compongono la rosa della Caffè Circi: la squadra guidata da Daniela Casalvieri, oltre a partecipare al campionato di serie B1 femminile, prenderà parte anche alla Coppa Italia, mentre per la sezione maschile la Sabaudia Pallavolo, dopo la promozione, giocherà il campionato di serie C sempre in collaborazione con l’Andreoli Latina.