Prima Officina dello Spettacolo, un successo

26 agosto 2012 | 01:00
Share0
Prima Officina dello Spettacolo, un successo

Lo spettacolo di danza, canto e recitazione ha riscosso grandi consensi nel pubblico viterbese

Il Faro on line – La Prima Officina dello Spettacolo ancora una volta ha confermato i notevoli contenuti artistici su cui si fonda, ha entusiasmato il pubblico di Incontri Gentili presentando uno spettacolo di grande livello: “Sognando Il Musical. Proposto in esclusiva assoluta per la Provincia di Viterbo, “Sognando il Musical” è stato interpretato da giovani talenti provenienti da tutta Italia, scoperti dalla grande manager dello spettacolo Francesca Cipriani.

Al fianco della Prima Officina dello Spettacolo e di Francesca Cipriani una perla d’eccezione: Stefania Pacifico, definita dalla Cipriani: “una garanzia per la professionalità e per l’amore con cui si dedica alla formazione dei giovani talenti”. Stefania Pacifico, già capo balletto e responsabile artistico della Compagnia della Rancia ha curato la regia del recital che ha puntato l’attenzione sui sogni e le speranze di ragazzi e ragazze vogliosi di entrare nel mondo dello spettacolo. I giovani artisti, reduci dalla tournée nazionale del musical “Chi è di scena”, si sono raccontati, ognuno con un proprio carattere e caratterizzazione, attraverso  le canzoni dei musical più noti, che hanno interpretato tutto rigorosamente dal vivo. Lo spettacolo di danza, canto e recitazione ha riscosso grandi consensi nel pubblico viterbese, tanto da suscitare nei presenti la voglia di avvicinarsi ad una forma d’arte così completa ed affascinante come il musical.

Per rispondere a questa esigenza la Prima Officina dello Spettacolo, primo polo multidisciplinare che si occupa di formazione, in collaborazione con Francesca Cipriani, talent scout di grande talento,  e Stefania Pacifico, nota artista del panorama nazionale ed internazionale, a partire dalla metà di settembre metteranno a disposizione le loro competenze per  tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo e del lavoro in maniera professionale ed adeguata.