Bambina scompare dalla spiaggia, in azione la Guardia Costiera

27 agosto 2012 | 00:30
Share0
Bambina scompare dalla spiaggia, in azione la Guardia Costiera

Individuata a girovagare per le strade interne della località

Il Faro on line – Ore di paura nella giornata ieri per una famiglia Bulgara che stava trascorrendo una tranquilla domenica di agosto al mare, sul litorale del Comune di Ardea. La figlia di 15 anni, affetta da autismo, è scomparsa improvvisamente dalla spiaggia libera che si trova tra gli stabilimenti “Bagni Stella” e “Ciak Moll”.

La bambina stava giocando in spiaggia con altri bambini quando, verso mezzogiorno, si è allontanata facendo perdere le sue tracce per oltre sette ore, venendo poi ritrovata, dagli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Torvaianica della Guardia Costiera.

La madre non vedendo più la bambina ha chiesto subito aiuto alle forze dell’ordine, ed in breve tempo si è messa in moto un’efficiente macchina di soccorso. Sono state allertate tutte le attività balneari del litorale e avvisati i comandi dei Carabinieri di Tor San Lorenzo e Torvaianica. Sul posto per le ricerche vi erano pattuglie dei Carabinieri e della Guardia Costiera che “battevano” l’entroterra e la litoranea tra Torvaianica ed Tor San Lorenzo, coadiuvati dai gruppi della Protezione Civile dei delle due località denominate “Eco” e “Airone”, un elicottero dei Vigili del Fuoco che sorvolava la zona e il tratto di costa compreso tra Tor San Lorenzo e Campo Ascolano, ed ovviamente delle squadre in mare composte dai mezzi nautici della Guardia Costiera di Torvaianica GC348, della Capitaneria di Porto di Roma GCA10 e della moto d’acqua del locale comando dei Vigili del Fuoco.

Dopo ore di ricerche, i militari della Guardia Costiera di Torvaianica hanno ritrovato la bambina che girovagava per le strade interne della località balneare. La bambina è stata affidata ai genitori che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo per il buon esito della vicenda. Tutto bene quel che finisce bene, un nuovo lieto fine per una giornata che non era iniziata nel migliore dei modi.