Lotta allo spaccio, sei persone arrestate dai carabinieri

27 agosto 2012 | 18:26
Share0
Lotta allo spaccio, sei persone arrestate dai carabinieri

Controlli a tappeto dell’Arma tra Acilia, Ostia e Ostia Antica

Il Faro on line – E’ di sei persone arrestate il bilancio delle attività volte alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri della compagnia di Ostia. Ad Acilia, i militari della locale stazione hanno arrestato P.N. e M.U., rispettivamente di 27 e 30 anni, entrambi romani e noti alle forze dell’ordine. I due, controllati a bordo di una Citroen C1 lungo viale dei Romagnoli, sono stati trovati in possesso di alcuni frammenti di marijuana.  
I carabinieri, insospettiti dal loro atteggiamento hanno perquisito le rispettive abitazioni, in viale dei Romagnoli e via Verzino, ritrovando altri 10 grammi di marijuana e 36 grammi di hashish, oltre a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.  
A Ostia, una pattuglia del nucleo radiomobile impegnata in viale del Lido, ha proceduto all’arresto di F.M., 19 anni, di Fiumicino e di G.M., 22 anni, di Ostia, entrambi noti alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione personale, i due sono stati trovati in possesso di 22 grammi di hashish e 24 grammi di marijuana.  
Nell’abitazione del giovane lidense, successivamente perquisita, i militari hanno identificato e denunciato per lo stesso reato un 49enne romano. Durante le operazioni, infatti, sono stati trovati e sequestrati ulteriori 41 grammi di hashish. I tre dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  
A Ostia Antica, infine, i carabinieri della stazione di Vitinia hanno scoperto una coltivazione di cannabis. A seguito di una telefonata anonima al 112 che segnalava un furto in atto in via Enrico Brunn, gli uomini sono intervenuti tempestivamente sorprendendo un uomo e una donna, S.M. e B.A., di 50 e 51 anni, risultati poi essere i proprietari, intenti ad annaffiare  11 piante di marijuana coltivate nel giardino antistante. I due sono stati arrestati con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti.
M.G.S.