Seguici su

Cerca nel sito

Sabaudia, successo per la festa di fine estate

Tanti applausi per i Los Locos e i Neri per caso

Più informazioni su

Il Faro on line – Grande successo di pubblico per la «Festa di fine estate», organizzata dal Comune di Sabaudia – Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo – e dalla Pro Loco, che ha chiuso in bellezza la stagione degli eventi nella città delle dune. Padrone di casa, sul palco allestito nella centralissima piazza del Comune, le gemelle Laura e Silvia Squizzato, volti noti del piccolo schermo («Mezzogiorno in famiglia», Rai2). Tanti applausi per i Los Locos e i Neri per caso, sicuramente il più famoso gruppo “a cappella” italiano, che hanno fatto ballare i presenti al ritmo dei loro successi. Risate sotto le stelle, invece, in compagnia di Alessandro Bolide, cabarettista napoletano che nei suoi monologhi punta l’attenzione sui rapporti tra uomini e donne, la famiglia e la sua città, dando spazio all’improvvisazione e all’interazione con il pubblico. 

Tra i momenti più attesi della serata, l’assegnazione dell’ambito titolo di «Ambasciatore di Sabaudia», assegnato da sempre a personaggi del mondo della cultura, del cinema, della televisione, dello sport, della medicina che, con la loro professione, contribuiscono a far conoscere la città in Italia e nel mondo. In passato sono stati premiati, tra gli altri, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Enrica Bonaccorti, Valeria Marini, Anna Falchi, Alberto Tomba, Giacomo Crosa, Antonio Rossi, Franco Nero, Luca Barbarossa, Agostino Abbagnale, Oliviero Beha, Raul Bova, Alberto Castagna. Per il 2012, invece, sono stati scelti il direttore del TG5 Clemente Mimun, gli atleti olimpionici Alessio Sartori e Romano Battisti, il terzo nucleo delle Fiamme Gialle e la «Iena» Ilary Blasi.

Gran finale con lo spettacolo piromusicale che ha richiamato in piazza del Comune tantissime persone, rimaste fino a tardi per godersi i suggestivi fuochi d’artificio a ritmo di musica.

Più informazioni su