Calcio, al via il torneo “Fiore Del Baldo”

28 agosto 2012 | 00:46
Share0
Calcio, al via il torneo “Fiore Del Baldo”

I ragazzi della Vis Sperlonga sfidano quelli di Inter, Chievo, Atalanta e Cesena

Il Faro on line – Deve essere stata proprio un’ottima prestazione quella dell’ ASD VIS SPERLONGA CLUB 2011 al “Torneo Internazionale FIORE DEL BALDO” di Brentonico, in provincia di Trento, lo scorso anno, visto che la squadra del presidente Gianpasquale Pinto è stata nuovamente invitata al prestigioso trofeo che festeggia la VI Edizione dal 30 agosto al 2 settembre, riservata alla categoria “Esordienti”, proprio nella “perla ambientale incastonata tra i rilievi del Monte Baldo e del Monte Altissimo di Nego”.

I ragazzi di Sperlonga, guidati dal duo  Chinappi – Ruscitto, dal primo di agosto sono stati impegnati così nella preparazione al torneo, avendo come unico obiettivo quello di rivivere e ripetere la stessa esperienza vissuta nella precedente edizione. Il mini campionato di Brentonico vedrà ai nastri di partenza oltre ad alcune realtà dilettantistiche, anche società di primissimo ordine del panorama calcistico nazionale, come INTER, ATALANTA, CHIEVO e CESENA. Una  opportunità, per i piccoli della Vis Sperlonga, attraverso la quale vivere una nuova esperienza sia goliardica che agonistica, che di vita.

Si troveranno ancora una volta a giocare con coetanei che militano in squadre blasonate che loro stessi amano da tifosi. Emozioni forti, che fanno credere ancora al tanto martoriato gioco del calcio, Un plauso alla dirigenza e ai genitori che  non senza sforzi offrono questa possibilità ai loro ragazzi.