Festa del Patrono di Ostia, stasera il concerto di Noemi

28 agosto 2012 | 17:03
Share0
Festa del Patrono di Ostia, stasera il concerto di Noemi

Maurizio Franco: “Il numeroso pubblico che ha affollato piazza di Santa Monica è la prova provata del successo della manifestazione”

Il Faro on line – Si concluderanno questa sera i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino Patrono di Ostia e Santa Monica, organizzati dall’Associazione culturale “Ostia Incontro”. Mentre c’è attesa per il concerto gratuito in piazza Santa Monica di Noemi, ieri sera straordinario successo di pubblico per lo spettacolo di Enzo Salvi “Stasera Solo Riso”, che in coppia con Mariano D’Angelo ha festeggiato i suoi venti anni di carriera nella sua Ostia.  Ad aprire la serata, il concerto dei Soliti Ignoti e un intrattenimento comico e musicale del gruppo gli “Aromi Naturali”, che hanno fatto divertire i presenti. 

“Una serata all’insegna del divertimento – ha fatto sapere Maurizio Franco, Presidente Associazione Ostia Incontro – e il numeroso pubblico che ha affollato piazza di Santa Monica è la prova provata del successo della manifestazione. L’edizione 2012 – ha concluso Franco – ha riscosso un meritatissimo ottimo risultato con grandi nomi dello spettacolo e momenti di aggregazione. Abbiamo offerto serate di piazza gratuite proprio perché crediamo che la formula dello stare insieme è quella vincente”. 

“Ostia ha risposto nel migliore dei modi – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio – dimostrando un attaccamento a questa festa e un senso di appartenenza e identità a questa città. La festa patronale resta un appuntamento ormai atteso nel calendario dell’estate di Ostia e continueremo a supportare questa iniziativa finquando continueremo ad avere risposte gratificanti come queste da parte del pubblico”. 

Intanto, per questo pomeriggio alle 18.00 è prevista in via Micali, nel quartiere Stagni di Ostia, presso la chiesa delle Beatitudini, la messa in onore di Sant’Agostino. A celebrarla, Padre Giovanni Gisondi e Don Salvatore Tanzillo, il quale illustrerà i confini territoriali della nuova chiesa parrocchiale che sorgerà proprio in via Micali e sarà intitolata a Sant’Agostino Vescovo. 

La chiusura è affidata ai fuochi pirotecnici che illumineranno il cielo di Ostia, al termine del concerto di Noemi: “Rosso Tour Noemi 2012”. Il concerto, avrà inizio alle ore 20.30, è gratuito. Nel corso della serata, porterà il suo saluto anche il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno.