Le sere della tagliata: successo di pubblico

28 agosto 2012 | 00:46
Share0
Le sere della tagliata: successo di pubblico

Mazzola: “Importante vedere le vie di Tarquinia popolate di gente a fine agosto”

Il Faro on line – Il Piazzale Europa trabocca di gente, le “Sere della Tagliata, Sagra della carne Maremmana”, fa centro al primo colpo. Soddisfazione da parte degli organizzatori, Cooperativa Sociale Terra e Mare e Pro Tarquinia e degli Enti che l’hanno sostenuta, l’Università Agraria, il Comune di Tarquinia.

Per Paolo Frezzini di Terra e Mare – quando si ragiona contando le persone in migliaia non si può che essere soddisfatti. Siamo andati oltre le previsioni. In generale commenti positivi. Le file inevitabili quando la mole di partecipanti è tale, chi frequenta le Sagre, quelle vere, lo sa. Un ringraziamento particolare ai Doppio Senso e ai Doppio Malto, musica di livello, il meglio oggi a Tarquinia e a tutte le persone che hanno creduto nell’evento.

Paolo Giorgi Presidente della Pro Tarquinia – sfatata l’idea che simili eventi tolgono qualcosa alle attività produttive di Tarquinia. Quando i numeri sono così importanti si genera indotto e opportunità per tutti. Siamo nella normalità, una Sagra importante per Tarquinia come accade ovunque. Elemento qualificante la significativa presenza di turisti. Senza investimenti faraonici una promozione dell’evento mirata e riuscita.

Sara Torresi Vice Presidente Università Agraria – attorno alla carne maremmana un evento attento ai prodotti del territorio. Nel menù tanta qualità ed esclusivamente il made in Tarquinia. Dall’antipasto alla frutta proposto il prodotto locale. Basta inutili vetrine promozionali, la vendita reale dei prodotti è il nuovo obbiettivo, simili sagre hanno un senso se guardano a questo traguardo. Chi ha creduto in questo evento ha ottenuto anche vantaggio economico, oltre a far conoscere i propri prodotti.

Il Sindaco Mazzola e gli assessori competenti del Comune di Tarquinia – Importante vedere le vie di Tarquinia popolate di gente a fine agosto. Un ottimo risultato. Il piazzale Europa si conferma scenario ideale. Importante che gli eventi coinvolgano l’intera Città, dando opportunità a tutti. Apprezzata l’accezione popolare della manifestazione. La sua semplicità è stata gradevole e ha permesso di ridurre i costi.