Ugl Trasporti, si accendono le luci a Parco Bezzi

28 agosto 2012 | 15:03
Share0
Ugl Trasporti, si accendono le luci a Parco Bezzi

Fiumicino – Intrattenimento musicale, cabarettistico e culturale per la terza edizione della manifestazione

Il Faro on line – Eccoci, siamo arrivati al rush finale dell’evento clou del territorio di Fiumicino, targato 3° Edizione Ugl Trasporti, la quale si terrà il 31 Agosto, 1 e 2 Settembre. La macchina organizzatrice è sullo starter di partenza, pronta ad attivare uomini, mezzi, artisti ed addetti ai lavori, per deliziare ancora una volta l’intera popolazione del litorale romano e non. 

Squadra che vince, non si cambia. Ecco perché si è puntato, per questa 3° edizione, ancora una volta sulla location di elite locale, il parco Bezzi, sito in via L. Bezzi, a Fiumicino, luogo che si espande per 18700 mq , dotato di un palco degno dei più grandi eventi e di spazi idonei al posizionamento di strutture particolari per l’intrattenimento di grandi e piccini.

La kermesse per eccellenza, patrocinata dal comune di Fiumicino, come ogni anno sorprende i cittadini per le novità presenti nel programma di intrattenimento musicale, cabarettistico e culturale. Anche questa volta l’evento si avvarrà  della collaborazione  di molte categorie a livello nazionale e non solo provinciale; ciò dimostra che l’Ugl Trasporti intende con questa terza edizione non solo ribadire il proprio impegno nel mondo del lavoro, ma essere partecipe anche fuori l’ambito lavorativo non tralasciando l’impegno per una valorizzazione del territorio.

Come riportato sopra, le novità sono molte, basti pensare alla partecipazione di nomi altisonanti nel mondo della musica italiana come “Franco Califano”, il quale, accompagnato dalla sua band “Rumba de Mar”, si esibirà sabato 1 Settembre, catapultandoci verso  sapori antichi e mai perduti, dove la musica si mescolava con la poesia, insomma quanto basta per richiamare un pubblico di un target variegato e nostalgico di certe sonorità.

Ad aprire le danze, venerdì 31 Agosto, ci penseranno la band anni 60-70-80 “Holy Island Rock band”, i quali si esibiranno in un repertorio estratto da alcuni pezzi noti dei Beatles, Rolling Stones e Pink Floyd. Subito dopo sarà la volta della comicità, carta spesso risultata vincente nelle scorse edizioni, con l’esibizione di “Antonio Catalano”, nel suo pezzo intitolato “In Love Is”. Tutto questo contornato da intrattenimento musicale, commerciale e disco, il quale partirà già dalle ore 17:00 per poi chiudere le serate di venerdì e sabato sera. Sempre per la giornata del 31 agosto, si esibirà una band che coinvolgerà il pubblico in balli di gruppo e caraibici.

L’Ugl Trasporti, non appagata completamente da quanto organizzato nelle giornate di venerdì e sabato, per la giornata di Domenica 2 Settembre, tirerà fuori dal suo cappello magico la perla di questo evento, sarà l’esibizione di “Dado” a dare il colpo di grazia alla nostalgia per una stagione estiva oramai al termine, mentre per quanto riguarda la musica si chiuderà con una  band che si esibirà in una sensazionale cover dei Pooh. 

La Federazione Ugl Trasporti ha provveduto proprio a tutto, difatti non mancheranno stand commerciali e gastronomici provenienti da ogni parte del territorio laziale e per chi non volesse ritornare a casa ,perché sicuramente attratto dalla varietà delle attrazioni presenti, ci saranno punti di ristorazione dove potersi rifocillare in attesa della programmazione serale. Ricordiamo infatti che la manifestazione prenderà il via dalle ore 16:00 fino alle 00:00 nelle date sopra riportate.

Inoltre sono disponibili enormi spazi dedicati ai più piccoli, adibendo aree attrezzate per il divertimento ed intrattenimento di bambini poco interessati alle attrazioni musicali e cabarettistiche: vere e proprie giostre tra le più in voga e di maggior richiesta tra gli adolescenti, condite dalla presenza di clown che si aggireranno tra i partecipanti.

Ricordiamo ai cittadini di Fiumicino e di tutto il litorale romano, che l’evento è GRATUITO.La segreteria Provinciale e Nazionale Ugl Trasporti vi invita tutti ad una partecipazione di massa per questo  evento che oramai stà diventando parte integrante della cultura di questo territorio,  cercando di entrare non solo nei cicli normativi e contrattuali del mondo del lavoro, ma occuparsi anche del tempo libero dei cittadini e dei lavoratori, i quali continuano a rappresentare la vera risorsa e la motivazione principale da cui scaturisce l’impegno e la motivazione trainante che ha sempre contraddistinto l’Ugl Trasporti.