Basket, colpo di mercato per la Bull

29 agosto 2012 | 00:53
Share0
Basket, colpo di mercato per la Bull

In arrivo Carolina Pantani

Il Faro on line – La Bull Basket Latina completa il suo roster e si concede un vero e proprio colpo da novanta. La società del presidente Massimiliano Di Maria regala a coach Novella Schiesaro la classica ciliegina sulla torta, tesserando un’atleta di grandissimo valore. Si chiama Carolina Pantani, 30enne con un curriculum da fare invidia. Nella sua carriera, la Pantani vanta l’esperienza nelle fila della squadra campione d’Italia di Schio e, di conseguenza, la partecipazione all’Eurolega, massima competizione per club a livello continentale. Una cestista esperta e di grande qualità, dunque, che nelle ultime due stagioni ha militato in A2 con Orvieto e Salerno. Arriva a Latina proprio dopo l’esperienza in Campania e si presenta come un’atleta capace di ricoprire alla perfezione due ruoli: quello di ala e di guardia. 

Una giocatrice completa, che va a puntellare un roster che ora si compone di ben 15 atlete e che si presenta come un adeguato mix tra giocatrici esperte e giovani di qualità.

<Carolina Pantani rappresenta davvero un valore aggiunto – commenta con grande soddisfazione il presidente della Bull Basket Latina, Massimiliano Di Maria – una ragazza molto forte e con tanti punti nelle mani. Potrà darci un importante contributo in termini di valore e di esperienza. Adesso il roster è completo: gli arrivi di Meloni, Fantauzzi e Pantani, oltre alla conferma di Perini, ci permettono di avere una squadra con qualche giocatrice di esperienza capace di supportare e coadiuvare le tante giovani, che restano comunque il fulcro del nostro progetto. L’obiettivo stagionale della Bull resta la salvezza, considerando anche la prima esperienza in Serie A, ma sappiamo bene che con l’innesto di giocatrici di questo calibro non possiamo porci limiti>.

L’ultimo colpo di mercato lascia decisamente soddisfatta anche Novella Schiesaro: <Ho visto Carolina Pantani a Roma e me ne sono innamorata – commenta il coach – avevo già giocato contro di lei da atleta. E’ una ragazza che può giocare tanto da 4 quanto da 3, è un elemento di esperienza che potrà dare ulteriore equilibrio a questa squadra. Un valore aggiunto per l’economia del gruppo>.Si presenta subito molto motivata, invece, Carolina Pantani: <Ho tanta voglia di iniziare – queste le prime parole di Carolina – è un’esperienza nuova e la affronto con grande carica. Di presenza non conosco nessuno, ma Novella Schiesaro per me è stata quasi un mito. Quando ero bambina andavo a vedere le partite del Cesena: erano i tempi in cui Cesena vinceva tutto ed una delle colonne portanti di quella squadra era proprio Novella. Non vedo l’ora di iniziare. La A3? Un campionato ricco di novità. E’ l’occasione per rimettermi in gioco, nella speranza di toglierci qualche bella soddisfazione>.

La Bull Basket si ritroverà mercoledì 29 Agosto alle ore 18 alla Don Milani per l’inizio della preparazione. La prima stagione in Serie A è partita.