Seguici su

Cerca nel sito

Asilo nido di Fregene, sabato l’inaugurazione

Ospiterà 60 bambini e la gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale Coopselios

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato 1 settembre alle ore 11,00 il Sindaco Mario Canapini, con l’Assessore  Giovanna Onorati, taglierà il nastro del primo asilo nido comunale realizzato dalla società Zerotre in project financing a Fregene in Via Santa Teresa di Gallura, traversa di via Agropoli.
Ai sei asili nido comunali: L’Isola che non c’è a Maccarese, il Pagliaccetto a  Torrimpietra, l’Anatroccolo a Fiumicino in via Foce Micina, il Girasole e l’Allegro Ranocchio all’ Isola Sacra, il Delfino Curioso a Parco Leonardo, si aggiungerà il nuovo asilo nido di Fregene, che ospiterà 60 bambini e la cui gestione è stata affidata alla Cooperativa Sociale Coopselios la quale curerà l’organizzazione di questa struttura per l’infanzia, in rete con gli altri nidi comunali e con il controllo diretto dell’Amministrazione Comunale.
“Il Nido è un servizio educativo e sociale, la cui finalità primaria è quella di aiutare le madri lavoratrici. Al centro del funzionamento del Nido sono le esigenze dei piccoli ospiti e ruolo fondamentale viene assolto dal progetto educativo, per questo spazi, tempi, interventi sono tutti progettati per favorire lo sviluppo educativo dei bambini fino ai tre anni. Sono tanti ancora i bambini in lista di attesa, ma certamente l’apertura del nuovo nido di Fregene è una chiara risposta dell’Amministrazione alle esigenze di una popolazione in crescita.” – ha dichiarato l’Assessore alle attività formative Giovanna Onorati.

“I tagli agli Enti Locali ricadono anche sui servizi all’infanzia, per le difficoltà a procedere con investimenti pubblici e per questo abbiamo deciso di coinvolgere i privati attraverso la procedura del Projet Financing, naturalmente sotto la supervisione ed il controllo della nostra Amministrazione. 
Con l’apertura di questa struttura avremo anche la possibilità di valutare le eventuali differenze nella qualità del servizio tra due modelli di gestione: pubblico e privato controllato dal pubblico. 

Entro metà settembre partiranno i lavori di costruzione di un nuovo asilo nido, sempre con il sistema del Project Financing, ad Aranova per dare risposta alla forte richiesta dei cittadini residenti nel quartiere.” – ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini.

Più informazioni su