Europei: Ostia capitale del football americano

31 agosto 2012 | 15:00
Share0
Europei: Ostia capitale del football americano

Dal 7 al 9 settembre il litorale romano ospita il torneo di qualificazione per il 2013

Il Faro on line – Si svolgerà a Ostia il torneo di qualificazione agli Europei 2013 di Football Americano U19, nei giorni 7, 8 e 9 settembre, presso lo Stadio Giannattasio (zona Stella Polare). Il programma sarà illustrato alla stampa mercoledì 5 settembre, presso la sede del XIII municipio, in piazza della Stazione Vecchia, alle ore 11.

A contendersi la vittoria nel torneo ed il conseguente passaggio del turno le nazionali giovanili di Gran Bretagna, Italia, Olanda, e Serbia che scenderanno in campo venerdì 7 e domenica 9 settembre. Il weekend di sport sarà arricchito dalla gara nazionale di atletica leggera “Memorial Guarnelli”, che si terrà sabato 8 settembre, e dal programma di intrattenimento curato dall’associazione lidense “COMPAGNI di SCENA”, che si esibirà il sabato sera e la domenica pomeriggio. Il programma della manifestazione sarà arricchito da uno spazio espositivo.

Il comitato organizzatore, presieduto dall’on. Perazzolo, è riuscito a realizzare con lo sforzo congiunto delle istituzioni locali, di tanti partners pubblici e privati e col decisivo supporto della FIDAL (federazione di atletica leggera), una manifestazione internazionale in grado di portare centinaia di giovani atleti e di appassionati ad Ostia.

L’occasione sarà l’ideale per godere di un weekend di sport, ma anche per apprezzare la bellezza del litorale romano e la qualità dell’ospitalità lidense.