Miss Motorissima chiude l’estate caerite

1 settembre 2012 | 00:46
Share0
Miss Motorissima chiude l’estate caerite

Le sfilate comprenderanno anche proposte di stilisti che usano materiali ed abiti riciclati

Il Faro on line – In Piazza Santa Maria la finale regionale del concorso nazionale Con MissMotorissima. Expo di auto d’epoca e spettacoli chiudono l’Estate CeriteSi svolgerà giovedì 6 Settembre nel centro storico di Cerveteri la Finale Regionale del Concorso Nazionale 2012 denominato MissMotorissima. Sceso il sipario dell’Etruria Jazz Festival, Piazza Santa Maria ospiterà un nuovo evento, dedicato questa volta al mondo della moda e dei motori, con uno sguardo alle nuove tecnologie automobilistiche. Saranno infatti esposti modelli di automobili ibride ed elettriche.

Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri racconta l’evento di giovedì. “Abbiamo accolto la proposta di ospitare un evento originale ed adatto a tutta la famiglia. Ci è sembrato interessante il fatto di esporre bellissime auto d’epoca insieme agli ultimi prototipi di auto ibride ed elettriche col fine di sensibilizzare gli appassionati di motori verso una tecnologia migliore che ormai sta prendendo piede anche in Italia, seppure con molto ritardo rispetto ad altri paesi. Oltre alle sfilate delle finaliste della gara regionale e l’esposizione di prestigiose auto d’epoca, la serata prevede momenti musicali ed intermezzi comici. La partecipazione all’evento ovviamente è libera per tutti”.

Sempre nel segno della “green economy”, le sfilate comprenderanno anche proposte di stilisti che usano materiali ed abiti riciclati, come le creazioni della linea Amavis.

Tante auto e moto d’epoca saranno esposte in Piazza Aldo Moro. Giunto alla sua XIII^ edizione, il Concorso “MissMotorissima” guidato da Marialuisa Facchini promuove non solo l’eleganza anche la conoscenza delle tematiche d’attualità. Le finaliste hanno infatti superato selezioni di portamento, posa fotografica, cerimoniale e Bon Ton, ma hanno anche dovuto dimostrare di essere aggiornate sui concetti e i principi della sostenibilità ambientale.