Spiagge, al via il servizio sperimentale di vigilanza

1 settembre 2012 | 00:46
Share0
Spiagge, al via il servizio sperimentale di vigilanza

Tra gli obiettivi la prevenzione e l’applicazione della vigente ordinanza balneare

Il Faro on line – La Polizia Locale di Pomezia, in raccordo e collaborazione con la Guardia Costiera – Ufficio Locale Marittimo di Torvaianica – ha inaugurato oggi, 31 agosto 2012, in via sperimentale, un servizio appiedato di vigilanza dell’arenile. 
Gli agenti in servizio presso il Distaccamento di Torvaianica, congiuntamente al personale della Capitaneria di Porto, pattuglieranno le spiagge pometine con un’uniforme creata ad hoc: polo, bermuda e berretto. 
“Il servizio – ha dichiarato il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco che, in collaborazione con il Delegato di Torvaianica Marco Mesturini, ha fortemente voluto l’attività di vigilanza in spiaggia – sarà incentrato sulla prevenzione e sull’applicazione della vigente ordinanza balneare, garantendo un prezioso punto di riferimento in termini di sicurezza per i fruitori del demanio marittimo, cittadini e turisti che affollano il litorale durante la stagione estiva”. 
L’attività di vigilanza delle spiagge in via di sperimentazione in questi giorni, è propedeutica al servizio che sarà svolto ordinariamente e con regolarità a partire dall’inizio della prossima stagione estiva.