Seguici su

Cerca nel sito

“Sperlonga in sport”, la presentazione

Un vademecum che raccoglie in una sola pubblicazione tutte le strutture e le attività che coniugano sport e ambiente

Più informazioni su

Il Faro on line – Si è tenuta la presentazione ufficiale della brochure: “Sperlonga in Sport – lo sport in ambiente naturale”. Un vademecum che raccoglie in una sola pubblicazione tutte le strutture e le attività che coniugano sport e ambiente nel territorio del comune di Sperlonga. 

Nella suggestiva piazzetta del centro storico della città, hanno fatto gli onori di casa Luca D’Agostino e Paola Lancerin, rispettivamente presidente e direttore tecnico della Sperlonga Eventi, l’associazione sportiva che opera, senza scopo di lucro, per una maggiore diffusione dello sport sul territorio.  

La brochure, ideata proprio dalla Sperlonga Eventi, è stata realizzata con il patrocinio ed il contributo degli assessorati all’Ambiente e allo Sport della cittadina. 

“Dopo vari mesi di lavoro, insieme alle altre associazioni sportive di Sperlonga – dichiara D’Agostino – abbiamo partorito un documento utile e di supporto, che è già stato distribuito in diversi punti strategici di questo comune. Abbiamo cercato di proporre, in una sola guida, tutte le specialità sportive che si praticano qui, consapevoli anche del fatto che muoversi e fare sport in ambiente naturale migliora il rapporto con se stessi ed educa allo sviluppo di una coscienza ecocompatibile”.  

“Come Comune di Sperlonga – dichiara l’assessore all’ambiente Joseph Maric – abbiamo sposato da subito questo progetto, c’è stata in questi mesi una grande sinergia da parte di tutti coloro che hanno collaborato per realizzare qualcosa di importante. Ne è venuto fuori un prodotto davvero completo, che rappresenta al meglio aspetti importanti del nostro territorio come l’ambiente e lo sport.  Aspetti che curiamo in modo peculiare anche per favorire un’attrattiva turistica maggiore puntando alla destagionalizzazione. 

Gli fa eco l’Assessore allo sport Lorena Cogodda: “La brochure è curata nei minimi particolari, ci permette di apprezzare quanto di bello abbiamo qui a Sperlonga, e soprattutto dà la possibilità ai più giovani di scegliere tra le varie discipline sportive che si possono praticare”. 

La Sperlonga Eventi ha inoltre annunciato le date delle due grandi manifestazioni sportive che da alcuni anni promuovono a Sperlonga: SperlongaBike il prossimo 28 ottobre, gara competitiva di Mountain Bike su circuito cittadino, Km 30, e l’attesissima 4^ edizione della Corrisperlonga, 17 febbraio 2013, per la quale sono in arrivo importanti novità. 

Più informazioni su