“B4a, non c’è più tempo. Tutti sotto al Comune a rivendicare i nostri diritti”

25 settembre 2012 | 12:00
Share0
“B4a, non c’è più tempo. Tutti sotto al Comune a rivendicare i nostri diritti”

Mario Russo D’Auria “chiama” le altre associazioni impegnate sull’argomento: “Insieme possiamo ottenere giustiziai”

Il Faro on line – “Adesso più che mai è fondamentale porre in essere la manifestazione che avevamo programmato per il primo ottobre. Ora più che mai bisogna lottare contro l’ingiustizia di chi ci toglie i soldi dalle tasche in nome di un’edificabilità che era, è e probabilmente resterà a lungo solo un sogno”. A parlare è Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino), che dopo la caduta della Regione interviene sul tema dei B4a.

“Chi si aspettava risposte dagli assessori regionali è stato deluso, e ora che quegli assessori non ci sono più, anche le risposte non arriveranno più. Lo abbiamo sempre detto: non è la Regione il nostro referente, è il Comune. E sotto al Comune dovremo andare il primo ottobre per rivendicare il diritto alla giustizia, per impedire un furto legalizzato ai danni di centinaia di famiglie di Fiumicino. Non è pensbile che il Comunebncieda soldi e quando si tratta di dare risposte manda avanti singoli cittadini a dialogare con gli Enti superiori. E’ il Comune che semmai avrebbe dovutor fare da tramite, e così non è stato. Ora siamo al capolinea”.

“Faccio appello – conclude Mario Russo D’Auria – alle altre associazioni che sono impegnate sul tema dei B4a: sentiamoci, uniamoci e andiamo insieme a far sentire la voce dei cittadini. L’Imu è alle porte, il tempo stringe…”