Forza Cristiana torna sulla scena politica di Ardea

10 ottobre 2012 | 00:53
Share0
Forza Cristiana torna sulla scena politica di Ardea

Il segretario Di Fede: “Non verremo meno all’impegno nei confronti dei cittadini”

Il Faro on line – Per Forza Cristiana si apre un nuovo periodo nello scenario politico di Ardea. A seguito infatti dell’azzeramento post – elettorale, è stata riconosciuta la sezione del movimento politico. Durante le fasi elettorali il partito aveva visto prima la scelta di abbandonare il tavolo del centrodestra, essendo venuti meno i presupposti per una coalizione, poi la decisione di sostenere l’ex candidato sindaco Antonio Abate. 

A dare la notizia della rinnovata attività politica è il segretario Rosario Di Fede, il quale ha spiegato come Forza Cristiana non rinunci alla sua dignità. “La coalizione alla quale abbiamo preso parte alle elezioni per noi non esiste più nè sentiamo alcun vincolo nei confronti degli altri partiti”. 
Di Fede ha proseguito ammettendo che il risultato elettorale non ci sarebbe stato per una serie di fattori: “Fattori interni ma sopratutto esterni al nostro partito, tuttavia ciò non farà venire meno l’impegno nei confronti dei cittadini”. 

Il movimento, ispirato ai principi cristiani, persegue obbiettivi di libertà e giustizia sociale, e si pone al centro della politica, per rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che intendono impegnarsi in un nuovo progetto culturale, politico e sociale. Attualmente il Partito resta autonomo rispetto agli schieramenti tradizionali e ha nel rapporto con il Territorio la sua essenza. 

“Avevamo, abbiamo e avremo – conclude Di Fede – le mani libere nell’essere al fianco di chi ha problemi. al tempo stesso ci faremo portatori delle loro istanze presso l’amministrazione comunale, alla quale non faremo sconti”.
Michele Intreccialagli