“Funzione sociale della proprietà e beni comuni”

10 ottobre 2012 | 17:32
Share0
“Funzione sociale della proprietà e beni comuni”

Il 12 ottobre dalle ore 15,30 alle 18,30

Il Faro on line – “Funzione sociale della proprietà e beni comuni”. Un convegno organizzato dall’associazione “Democrazia partecipata e beni comuni” sotto l’egida della camera civile e amministrativa di Velletri si terrà presso l’università di Pomezia La selva dei Pini  il 12 ottobre dalle ore 15,30 alle 18,30.

L’incontro che ha già ottenuto centinaia di adesioni sia per l’argomento che tratterà, sia per il personaggio che lo approfondirà, Alberto Lucarelli docente presso l’Università Federico II di Napoli.   
Presiede  Angelo Perfumo presidente della camera civile e amministrativa di Velletri, mentre la presentazione sarà a cura di Francesco Falco tra l’altro presidente dell’associazione “Democrazia partecipata e beni comuni”.

Un convegno dove  si prevede un tutto esaurito avendo come ospiti personaggi della cultura, avvocati e magistrati di Velletri e dei tribunali limitrofi tra cui Roma. L’interesse dei numerosi partecipanti sta nell’argomento più volte dimenticato da chi ci amministra e governa. La “democrazia” che sempre più spesso non è partecipata ma gestita soltanto da chi ha il potere e che ancor spesso dimentica il bene comune… 

Luigi Centore