Il Consiglio comunale approva il Bilancio

10 ottobre 2012 | 18:00
Share0
Il Consiglio comunale approva il Bilancio

Il sindaco Di Fiori: “Una risposta responsabile da parte dell’amministrazione comunale alle esigenze del territorio”

Il Faro on line – “Una risposta responsabile da parte dell’Amministrazione comunale e da parte della Maggioranza alle esigenze del territorio”. Così il Sindaco Luca Di Fiori ha commentato l’approvazione del Bilancio. Il Consiglio comunale ha infatti approvato con 10 voti favorevoli nella seduta odierna il Bilancio annuale di previsione 2012 e il Bilancio pluriennale 2012-2014. 
“Abbiamo mantenuto il livello di imposte il più basso possibile – prosegue il Sindaco – nonostante i drastici tagli imposti dallo Stato agli enti locali e i vincoli del patto di stabilità. Per quanto riguarda i servizi alla cittadinanza, si è cercato di mantenere lo standard degli stessi; si è intervenuto tagliando il superfluo dell’Amministrazione senza toccare i servizi fondamentali per la città. Politicamente l’approvazione del Bilancio è un grandissimo risultato della Maggioranza che sostiene l’Amministrazione, ma rivolgo un ringraziamento anche all’opposizione per il senso di responsabilità mostrato. Ci sono comunque ancora dei nodi da sciogliere di carattere politico-amministrativo anche in conseguenza alle vicende che stanno interessando gli enti superiori che verranno affrontate a breve”.

“Nonostante le difficoltà e le ristrettezze di bilancio ben note – commenta il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio Fulvio Bardi – questa Amministrazione si è impegnata intervenendo a vantaggio dei cittadini in tutte le questioni di fondamentale importanza come dimostra anche l’emendamento integrativo al bilancio presentato dalla Maggioranza in favore degli asili nido paritari. L’approvazione del Bilancio è la chiara volontà di mantenere intatti i servizi alla cittadinanza, ma anche di far diventare il Comune di Ardea una realtà turistico-ricettiva di livello”.

Il Sindaco Di Fiori e il vice Sindaco Bardi rivolgono un ringraziamento agli Uffici comunali, al Presidente e ai componenti della Commissione Bilancio e ai Consiglieri comunali.