Carabinieri, tra arresti nella notte

11 ottobre 2012 | 00:57
Share0
Carabinieri, tra arresti nella notte

Controlli a tappeto tra Ostia e Acilia. In manette due residenti di Ardea

Il Faro on line – Nell’ambito dei consueti controlli notturni, svolti dai Carabinieri di Ostia tra il litorale e l’entroterra, per prevenire e reprimere ogni forma di reato, tre persone sono state arrestate e due denunciate in stato di libertà, per essersi rese responsabili di altrettanti reati.
Poco dopo la mezzanotte, in via Pietro Rosa, una pattuglia dell’aliquota Radiomobile di Ostia ha proceduto al controllo di due ragazzi sospetti, che circolavano a bordo di uno scooter T.Max. Nel corso della perquisizione, estesa anche all’abitazione, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità di T.L. (20enne romano) 10 dosi di cocaina e 10 grammi di marijuana; il giovane è stato, quindi, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il suo amico (R.C.D. 22enne) di origine colombiana ma residente a Ostia Nuova, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello del genere proibito e, pertanto, denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi.

Sempre nella notte, i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato G.F. (36enne del luogo, con qualche precedente alle spalle), poiché riconosciuto responsabile di reati in materia di stupefacenti. L’uomo dovrà scontare la pena di 4 mesi e 22 giorni agli arresti domiciliari.

Infine, poco dopo l’una della notte, i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato Z.C. 42enne romeno, con l’accusa di tentato furto in abitazione e denunciato per lo stesso reato il suo complice, C.M. pregiudicato 56enne, entrambi residenti a Ardea (RM). Nella fattispecie, verso le 23,30 di ieri sera, mentre i due stavano tentando di accedere in un’abitazione momentaneamente disabitata in via Capo due Rami, è scattato l’allarme collegato con il 112, che ha messo in fuga i ladri, nei campi di via del Collettore Secondario. Sul posto è prontamente intervenuta la pattuglia dei carabinieri che, dopo pochi minuti, ha individuato i due nascosti poco distante tra gli arbusti. Durante il tentativo dei Carabinieri di bloccarli, il malvivente più giovane ha tentato di sottrarsi all’arresto, reagendo con violenza nei confronti di uno dei militari; alla fine è stato comunque bloccato e dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.