Schepici e Pennesi al Key West World Championships

11 ottobre 2012 | 03:57
Share0
Schepici e Pennesi al Key West World Championships

E’ figlio del litorale del Lazio l’unico team italiano in gara nella serie regina “Superboat unlimited”, il Metamarine

Il Faro on line – E’ tutto pronto per il 32° Key West World Championships, il super evento off-shore internazionale che sarà ospitato a Clearwater, in Florida. Driver e throttlemen provengono da tutto il mondo per correre il circuito. A livello internazionale  è un appuntamrnto di quelli che contano: se una squadra deve perdere un evento, fà in modo che non sia la gara di Clearwater. Con migliaia di barche spettatori che costeggiano il campo di regata e gli appassionati lungo tutta la spiaggia, Clearwater fornisce una delle tappe più emozionanti del Super Boat International (SBI).

Il fondatore  delll’appuntamento del Key West, John Carbonell, ha lavorato nella off-season per combinare classi e migliorare la competitività. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare più vicino alla gara i tifosi e combinare le diverse classi di barche da regata. “Le squadre sono in fibrillazione: la voglia di correre più veloce e vincere contro barche più veloci è… molto potente.

Per l’Italia ci sarà un solo team a gareggiare nella categoria regina, la SUPERBOAT UNLIMITED, ed è quello della Metamarine formato dal duo Maurizio Schepici e Marco Pennesi. I due atleti, vanto del litorale del Lazio (dove si allenano regolarmente), correranno a bordo di quella Metamarine TNT 60 che ha da poco trionfato nella prima edizione della Roma Offshore Speed Race. La partenza dall’Italia è prevista per l’inizio di novembre, la gara si svolgerà dal 7 all’11. Poi il rientro. Forza campioni!!!