Consiglio comunale, nuove strategie in Aula

17 ottobre 2012 | 18:00
Share0
Consiglio comunale, nuove strategie in Aula

Tra gli assenti il consigliere Capraro ricoverata all’ospedale a causa di un grave incidente automobilistico

Il Faro on line – Venerdì in Consiglio comunale ci sarà un’assenza giustificatissima, quella del consigliere Cristina Capraro dell’Idv ricoverata in ospedale a seguito di un grave incidente automobilistico. La scorsa notte, sulla via Pontina all’altezza di Tor De Cenci, a causa di uno squarcio alla gomma l’auto sulla quale viaggiava è finita fuori strada ribaltandosi più volte nel prato circostante. Immediato l’intervento del 118 e il trasporto al Sant’Eugernio dove le sono state riscontate fratture e contusioni in tutto il corpo. 

Venerdì la maggioranza Di Fiori dovrebbe avere con il sindaco sette consiglieri sui nove, numeri che occorrono per approvare la revoca della “convenzione Puccini” ridiscutere la variante di Rio Verde e dell’Aipa per la riscossione dei tributi sospesa già per un mese dal consiglio comunale. Un consiglio comunale quello che si terrà venerdì, nel quale potrebbe verificarsi anche la totale revoca degli assessori, la consegna delle deleghe di tutti i consiglieri, la richiesta di dimissioni al presidente del consiglio e la sfiducia allo stesso sindaco, oltre all’annuncio di un riassetto dirigenziale all’ufficio tecnico dove da più parti si vocifera che verranno ripristinati i tre settori con alcuni dirigenti presi tra il personale interno i papabili sarebbero. 

L’architetto Luca Perfetti ai lavori pubblici, l’ingegner Emilio Murano all’ambiente e l’attuale assessore all’urbanistica verrebbe nominato dirigente all’urbanistica ed al suo posto si darebbe spazio ad una quota rosa in riferimento ad Acquarelli mentre l’attuale dirigente Architetto Antonio Rocca  se accetta, diventerebbe supervisore mantenendo in particolare il controllo dirigenziale nel settore condono edilizio.
Luigi Centore