Incendio all’Ufficio tecnico, sopralluogo di Carabinieri e Finanza

17 ottobre 2012 | 20:00
Share0
Incendio all’Ufficio tecnico, sopralluogo di Carabinieri e Finanza

Nel frattempo il Comune ha aperto la “caccia” a una ditta che ristrutturi gratis l’immobile di via Francesco Crispi

Il Faro on line – Dissequestrato provvisoriamente l’ufficio tecnico comunale di via Laurentina andato a fuoco due settimane fa. L’apertura è servita ai carabinieri della tenenza per prendere reperti utili alle indagini. In un primo momento curiosi e giornalisti visti i carabinieri in tuta bianca hanno pensato che fossero stati inviati ad Ardea i famosi Ris le cui indagini sono state spunto di numerosi telefilm… ebbene no, in tuta bianca è apparso il Luogotenente Antonio Landi comandante della tenenza e titolare tra l’altro dell’inchiesta che sembra stia giungendo a termine.

A collaborare con lui personale delle fiamme gialle e della municipale oltre ovviamente il dirigente Antonio Rocca. Ultimata l’operazione di ricerca dei reperti utili alle indagini è stato consentito ai tecnici dell’ufficio di traslocare nella sede di via Garibaldi. Lo svuotamento dell’ufficio proseguirà fino a quando tutti i faldoni non verranno trasferiti nella sede definitiva di via Francesco Crispi.

Intanto si cercano ditte edili in grado di ristrutturare gratis l’intero edificio che dovrà ospitare il settore tecnico. Se tutto va bene per i primi di novembre si dovrebbe tornare alla normalità, ma se non si trovano ditte disposte a lavorare senza compenso il problema si accentuerà… ma il sindaco è fiducioso come pure diversi consiglieri anche se qualche imprenditore si è rifiutato.

Luigi Centore