Ardea, il sindaco Di Fiori accetta le dimissioni degli Assessori

19 ottobre 2012 | 18:00
Share0
Ardea, il sindaco Di Fiori accetta le dimissioni degli Assessori

“Un passaggio fatto in accordo con le forze politiche di maggioranza con l’obiettivo di rilanciare in maniera vigorosa l’azione di governo dell’amministrazione”

Il Faro on line – In mattinata il Sindaco Luca Di Fiori, in accordo con le forze politiche di Maggioranza, ha accettato le dimissioni degli Assessori facenti parte della Giunta comunale e ha revocato tutte le deleghe date ai Consiglieri comunali in base a quanto previsto dallo Statuto comunale. 
“E’ un passaggio – dice il Sindaco – che ho ritenuto opportuno affrontare al fine di rasserenare lo scenario politico, ma soprattutto per rilanciare in maniera vigorosa l’azione di governo dell’Amministrazione. Azione di Governo che dovrà ripartire dal Bilancio approvato nei giorni scorsi, momento politico di grande importanza in cui la Maggioranza ha dimostrato solidità e coesione, ma che deve trovare compimento a partire dalla formulazione del prossimo Bilancio di Previsione 2013, dalla riorganizzazione della struttura comunale, degli uffici comunali e del personale. Abbiamo un programma di mandato importante da rispettare e non ci possiamo permettere perdite di tempo soprattutto vista la crisi economica e sociale che ci circonda e che colpisce tutti i cittadini. Sono convinto che questo passaggio servirà a chiarire tutte le posizioni per rendere questa Amministrazione ancora più solida. Nelle prossime ore avrò un confronto serrato con tutta la Maggioranza con lo scopo di dare una Giunta alla città il più velocemente possibile. Ringrazio sentitamente ogni singolo Assessore per la serietà, la correttezza, la coerenza e il senso di responsabilità mostrati fino a oggi”.