Riflettori accesi su “Fondi Sposi”

23 ottobre 2012 | 18:00
Share0
Riflettori accesi su “Fondi Sposi”

Il 9, 10 e 11 novembre la quinta edizione dell’appuntamento fieristico più atteso dalle coppie

Il Faro on line – Nel 2012 il Nobel per l’economia è andato ad uno studioso della teoria dei giochi cooperativi, Lloyd Shapley. Cosa c’entra con una Fiera per gli Sposi? Molto, perché l’arzillo novantenne ha ottenuto il Premio anche grazie ad uno studio sulla stabilità dei matrimoni. Evidentemente anche tra i numeri degli economisti ci si è accorti di dover studiare la qualità della vita in base a nuovi indicatori, sociologici prima di tutto. E un buon matrimonio è sicuramente garanzia di felicità. Così intanto giunge alla quinta edizione ed è ormai parte della grande tradizione fieristica pontina Fondi Sposi, che cerca di intercettare questi cambiamenti e rimane oggi l’appuntamento di riferimento per il mercato del matrimonio tra Roma e Napoli. È visitata non solo dai futuri sposi della provincia di Latina, ma da un pubblico variamente proveniente da buona parte del centro Italia.

La presenza delle maggiori “firme” della moda sposi, delle location più suggestive, dei ristoranti più raffinati, degli studi fotografici di tendenza, e di tutti gli operatori indispensabili per la riuscita del “Grande Giorno”,  fa di Fondi Sposi non solo un momento di grande interesse commerciale ma anche la sede ideale per cogliere idee nuove e originali per il proprio matrimonio, un evento da sempre piacevolmente legato alla tradizione.

«Il successo di questa Fiera – spiegano Luigi Orticelli e Sandro Simonelli della Ortis Multimedia, società organizzatrice – è determinato dal folto pubblico che ogni anno ci segue. L’intento è inoltre quello di creare un indotto economico attraverso un servizio di qualità, ad esclusivo vantaggio dell’intero comprensorio: lavoriamo anche nell’ottica di una promozione mirata a rivalutare e ad enfatizzare l’immagine di un territorio all’altezza di poter ospitare un evento fieristico ormai diventato il punto di riferimento tra le due realtà “concorrenti” di Roma e Napoli».

A Fondi Sposi, passeggiando fra gli eleganti stands, è possibile informarsi sui prezzi di prodotti e servizi, effettuare interessanti confronti, ottenere dagli espositori consigli e suggerimenti preziosi e, nel caso lo si desideri, anche effettuare prenotazioni direttamente presso gli stand, a “prezzi fiera” particolarmente vantaggiosi. Anche per questa edizione sono previste varie iniziative collaterali per animare l’ambiente, tra cui sfilate di abiti e accessori per le nozze, momenti musicali, momenti golosi e tanto altro ancora.