“3dici parkour”, premiati i finalisti del progetto 

26 ottobre 2012 | 00:40
Share0
“3dici parkour”, premiati i finalisti del progetto 

Pellegrino: “I ragazzi ci hanno trasmesso quello spirito civico e quell’attaccamento al bene comune che dovrebbero appartenere ad ogni politico”

Il Faro on line – Si è svolta alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali e della Scuola del XIII Municipio Lodovico Pace, la premiazione del progetto “3dici parkour”, evento conclusivo del bando delle idee. I ragazzi del liceo scientifico Labriola di Ostia hanno ricevuto il premio di cittadinanza attiva per l’impegno profuso in questi anni verso le tematiche ambientali e sociali. Al termine dell’iniziativa, i finalisti del percorso sportivo, anch’essi premiati dell’assessore, si sono esibiti in una serie di salti calibrati propri del parkour.

“Il bando delle idee – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali e Scuola XIII Municipio – è un progetto interno al piano locale giovani del XIII Municipio e rappresenta per tutti noi una grande risorsa. L’Associazione Morrighan ha compreso appieno gli obiettivi che ci proponevamo come Giunta e la ringraziamo per aver coinvolto nell’iniziativa così tanti giovani. Ci auguriamo di poter strutturare in maniera più capillare sul territorio questi progetti affinché possano diventare una risorsa permanente.”

La presidente nazionale di “Morrighan Donne”, Cinzia Pellegrino esprime piena soddisfazione per i grandi risultati ottenuti dal progetto che ha visto la partecipazione attiva e coinvolgente di tanti studenti del territorio. 

“I ragazzi – ha concluso Cinzia Pellegrino – ci hanno trasmesso quello spirito civico e quell’attaccamento al bene comune che dovrebbero appartenere ad ogni politico, dimostrando ancora una volta che, se si da loro spazio, i giovani sanno partecipare attivamente alla vita politica del nostro Paese”.