Lotta alla criminalità, ancora arresti tra Ostia e Fiumicino

26 ottobre 2012 | 20:45
Share0
Lotta alla criminalità, ancora arresti tra Ostia e Fiumicino

Tre ladri colti in flagrante mentre tentavano di scassinare un’automobile

Il Faro on line – Altre tre persone sono state arrestati dai carabinieri di Ostia nelle ultime 24 ore. Ieri pomeriggio, su segnalazione fatta al 112, una pattuglia della Stazione di Ponte Galeria è intervenuta in via Alessandro Botticelli, dov’era stata segnalata la presenza di una coppia di ubriachi che molestavano i passanti. Quando i militari si sono avvicinati per identificarli questi, pur di sottrarsi al controllo, hanno reagito con violenza e spintoni. E.L. 24enne romano, senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine e G.N., 37enne ucraina domiciliata a Fiumicino, sono finiti in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Questa notte, alle 2:30 circa, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Ostia ha arrestato T.E. 37enne lidense  con l’accusa di tentato furto in concorso. 

I carabinieri stavano percorrendo via della Stella Polare quando la loro attenzione è stata attratta dalla presenza di tre ladri intenti a scassinare, con appositi arnesi, un erogatore di sigarette. Appena notata la presenza della gazzella, i tre sono fuggiti a piedi per le vie limitrofe ma, dopo un breve inseguimento a piedi, T.E. è stato raggiunto e arrestato. Sul posto i militari hanno rinvenuto e sequestrato numerosi attrezzi atti allo scasso che i tre stavano utilizzando per scassinare l’erogatore, e una Lancia Y risultata rubata qualche giorno fa a Ostia che i malfattori avevano utilizzato per raggiungere il posto. L’uomo e i suoi complici, tuttora ricercati, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per la ricettazione dell’auto.