“Drive in, da cinema all’aperto ad accampamento abusivo”

6 novembre 2012 | 00:53
Share0
“Drive in, da cinema all’aperto ad accampamento abusivo”

La denuncia del presidente del Consorzio Axa: “Uno strano via vai soprattutto nelle ore notturne”

Il Faro on line – “Drive in: da cinema all’aperto a rifugio di sbandati”. Preoccupati dalla presenza di diversi sbandati accampati da tempo nell’area dell’ex Drive In i consorziati del quartiere Axa, residenti nelle abitazioni prospicienti la vasta area, “attualmente incolta, abbandonata  in precarie condizioni igieniche”, hanno chiesto ripetutamente al proprietario del lotto, l’ingegnere Lazzarini, sia di riparare i buchi creati nella rete di recinzione, attraverso i quali gli ospiti indesiderati entrano ed escono di giorno e di notte, sia di far sgombrare la comunità di extracomunitari, “magari grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine, prima che l’ex cinema all’aperto si trasformi in un supermarket della droga, come già alcuni segnali starebbero ad indicare”. 

“Gli occupanti attualmente alloggiano nel rudere di quella che un tempo era la cabina di proiezione del cinema, che tra l’altro è dotata anche di un piccolo bagno”. 

“A mettere sull’avviso i residenti di via Eschilo e di via Alceo che all’interno dell’area si starebbe sviluppando lo spaccio di droga è stato un via-vai sempre più intenso – spiega il presidente del Consorzio Axa, Maurizio Giandinoto – non solo degli sbandati che risiedono lì, ma anche di automobilisti che si fermano, specialmente di notte, scendono dalle macchine, entrano con aria furtiva nell’area attraverso i buchi della recinzione e poco dopo riescono, risalgono in auto e si allontanano. Il tutto accompagnato dall’abbaiare furioso e inarrestabile dei cani dei giardini limitrofi”.