MTDA, per tuo figlio scegli il meglio. Scegli l’Arte, in tante forme diverse

13 novembre 2012 | 01:15
Share0
MTDA, per tuo figlio scegli il meglio. Scegli l’Arte, in tante forme diverse

Insegnanti scelti per la loro professionalità. Alti livelli d’insegnamento per danza classica, hip hop, musical, break dance, strumenti musicali e canto, danza moderna, tip tap, zumba, pilates e karate

Il Faro on line – Maestri tutti diplomati in accademia. No, non è l’acronimo di Mtda che, invece, significa Music Theatre & Dance Accademy. Eppure, per un gioco strano della vita, rappresenta quanto di più profondo c’è nell’animo dei creatori della Mtda, ossia la voglia e la determinazione di proporre agli allievi il meglio, i professori più preparati. Una scelta faticosa, sia in termini di costi sia in termini di ricerca, ma fondamentale per creare qualcosa che sia “di livello”. Dunque alla Mtda più che la quantità conta la qualità. Che poi è il medesimo ragionamento che ognuno di noi fa all’interno della propria famiglia (e scusate se basterebbe solo questo come marchio di garanzia).
Eppure, a vedere l’elenco delle attività che è possibile fare alla Mtda, quasi non sembrerebbe: sono talmente tante e articolate che verrebbe da pensare ad una scelta fatta sulla quantità dell’offerta. Danza classica, hip hop, musical, break dance, strumenti musicali e canto, danza moderna, tip tap, zumba, pilates e, da dicembre, karate. Tutto ciò che è arte (anche marziale) sfiora l’Accademia con sede a Parco Leonardo. Eppure per ogni singola disciplina è stato accuratamente selezionato il top sulla piazza.

Di più. Anche la migliore professionalità sarebbe insufficiente allorché l’obiettivo di un genitore non fosse solo quello di far crescere il proprio figlio in una disciplina ma anche e soprattutto quello di farlo stare bene. E qui entra in gioco l’altro aspetto della Mtda, all’interno della quale il rapporto umano, la simpatia, la delicatezza sono componenti fondamentali di ciò che deve ispirare le relazioni interpersonali. Non foss’altro perché solo stando a proprio agio i bambini e gli adolescenti riescono a tirare fuori ciò che di più profondo hanno dentro di sé. L’attività artistica diventa così al contempo crescita e relax, impegno e gratificazione. Insomma: energia per la vita dei nostri giovani.

Perché battere tanto sul tasto della professionalità? Perché in questo mondo dominato dal Dio denaro non c’è spazio per la “perdita di tempo”, bisogna ottimizzare le risorse. Ed è infatti ciò che in molti fanno: meno spese uguale maggiori entrate. Dunque meglio prendere l’insegnante che si accontenta di poco, gli strumenti non al top… tanto chi vuoi che se ne accorga.

Alla Mtda questi discorsi non hanno asilo. C’è passione, sacrificio, nella certezza che alla fine la qualità avrà lo spazio che merita. Non è un caso se per la prima volta Lo Zecchino d’Oro è arrivato a Fiumicino proprio grazie alla Mtda, non è un caso se si sta pensando di organizzare una vera e propria orchestra di giovani, non è un caso se c’è una classe dedicata specificamente al Musical così come non è un caso che il musical “La Bella e La Bestia” – tutto fatto interamente da bambini e ragazzi, senza alcun maestro in scena – sia stato richiesto a Londra per una esibizione.

Come fare per contattare la Mtda? 
Cellulare/sms 393.0159118 
mail: info@mtda.it
sito: www.mtda.it