Sabaudia, nasce un nuovo gruppo Udc

18 novembre 2012 | 00:55
Share0
Sabaudia, nasce un nuovo gruppo Udc

“Abbiamo avviato un percorso di rinnovamento, non pensando ai numeri, ma aprendoci alla società civile in maniera concreta”

Il Faro on line – Giuseppe Di Mauro, Giada Gervasi, Gianluca Cassoni, Sandro Dapit e Gianluca Bonetti. Questi i cinque nomi nuovi dell’Udc di Sabaudia presentati dal segretario provinciale Udc Michele Forte e dall’assessore provinciale e commissario dell’Udc di Sabaudia Davide Minchella nella conferenza stampa tenutosi questa mattina presso l’Hotel Oasi di Kufra.

“Questa conferenza stampa non è contro qualcuno. – ha dichiarato il segretario Forte – Ma è l’inizio di un nuovo cammino per dare un contributo concreto ai problemi della città e delle persone di Sabaudia. Un cammino che ha già compiuto i suoi primi passi con la nostra decisione di uscire dalla giunta cittadina, perché non c’erano più le condizioni per governare al meglio la città. E che oggi si arricchisce delle competenze di un gruppo di persone che non hanno interessi personali da difendere. Ma sono mosse esclusivamente dall’impegno civico. Perché qui a Sabaudia, come a livello nazionale, vogliamo cambiare il modo di fare politica. Sabaudia non è solo l’urbanistica, ma ci sono altre questioni più vicine alla gente. A cominciare dall’agricoltura e dal turismo. La nostra non è una posizione contro Lucci, ma pensiamo che Sabaudia meriti di essere amministrata da persone totalmente votate ai cittadini”.

Il commissario Minchella ha poi aggiunto: “Abbiamo avviato un percorso di rinnovamento, non pensando ai numeri, ma aprendoci alla società civile in maniera concreta come provano le nuove adesioni. Uomini e donne che in questi anni si sono impegnate nella società nelle loro professioni e che oggi hanno deciso di entrare in politica per dare il loro contributo alla città in cui vivono. Sono solo i primi nuovi tasselli del nostro nuovo progetto, che dialogheranno con chi già rappresenta il nostro partito su questo territorio”. “L’apertura è totale – ha aggiunto Minchella – Ma parlare di future alleanze o candidature è prematuro e non ci interessa. Quello di oggi è un passaggio politico importante che ci porterà alla prossima fase congressuale”.

A prendere la parola è stato anche Giuseppe Di Mauro che ha dichiarato “Ci siamo uniti per organizzare un gruppo di persone che escludesse a priori gli interessi personali e avesse a cuore i problemi della città e dei cittadini.Sabaudia ha visto aumentare le richieste delle famiglie alla Caritas e al Comune per ottenere sussidi economici. I problemi sono molti, ma crediamo che possano essere risolti con l’impegno e l’entusiasmo che stiamo mettendo in questa nuova avventura”. Mentre Giada Gervasi ha dichiarato che a spingerla all’impegno politico è stata “la convinzione che il senso civico non può essere coltivato solo in proprio. Quello che parte oggi è un progetto che ci garantisce mani libere e piena autonomia, per permettere alla città di esprimere finalmente le tante potenzialità di cui dispone”.