Gasparini, Verdi: “Può un tenero bacio scatenare l’omofobia?”

25 dicembre 2012 | 15:00
Share0
Gasparini, Verdi: “Può un tenero bacio scatenare l’omofobia?”

“Condanniamo l’ignoranza di chi ha stigmatizzato con l’insulto il gesto d’amore tra due ragazze e ci auguriamo che l’ignoranza di uno non discrediti una categoria di persone che ogni giorno sono impegnati per la nostra sicurezza”

Il Faro on line – – Come riportato oggi sugli organi di stampa, veniamo a conoscenza di un grave episodio che ha destato tutta la nostra incredulità. Oltre che la nostra condanna. Protagoniste due giovani donne che, sorprese a scambiarsi  un bacio la sera del 19 dicembre davanti alla stazione della Roma-Lido di Acilia, sarebbero malamente state apostrofate da un carabiniere in servizio.

Il militare, avrebbe intimato loro di spostarsi, insultandole per essersi scambiate un bacio saffico in pubblico nonostante si trovasse dietro ai tornelli ad una distanza di circa centro metri. “E’ uno schifo e una vergogna”, in quanto “due femmine certe cose è meglio che le vanno a fare di nascosto”, avrebbe detto l’uomo. E le sue dichiarazioni offensive sono poi state riferite da Imma Battaglia, presidente Di’Gay Project, cui la coppia ha denunciato l’episodio. A commentare l’accaduto è Andrea Gasparini, portavoce dei Verdi del municipio XIII. 

“Se fossero stati un ‘Marco ed una Barbara’ qualunque non sarebbe successo niente”, sottolinea l’esponente politico. “Ed è davvero incredibile che un gesto d’amore, scambiato proprio durante una festa d’amore come il Natale, abbia queste conseguenze. Infatti, a quanto si apprende, il carabiniere, alla richiesta di una delle due ragazze di motivare il suo comportamento, avrebbe reagito chiedendo loro i documenti e trattenendole per una ventina di minuti, minacciando anche di denunciarle per atti osceni in luogo pubblico”.