Commercio abusivo, sequestrata un’officina

16 gennaio 2013 | 00:52
Share0
Commercio abusivo, sequestrata un’officina

In azione polizia municipale e polizia di stato

Il Faro on line – La polizia municipale scopre un’officina di auto senza permessi in zona valle Gaia al confine di Pomezia gestita da un romeno e la mette sotto sequestro. L’operazione svolta dalla squadra della sezione commercio del maggiore Luciano De Paolis in collaborazione con quella giudiziaria del capitano Aldo Secci coadiuvati da alcuni agenti tutti coordinati dal comandante Giuseppe Sciaudone (nella foto). Le indagini proseguono anche per accertare la regolarità del manufatto che tra l’altro è in zona vincolata dalla legge Galasso. 

Purtroppo sono ancora attive le attività abusive lungo la via Laurentina che insistono sui settecento ettari demaniali delle Salzare. L’amministrazione comunale ancora non ha deciso di risolvere i problemi delle centinaia di famiglie attività dalle quali hanno il sostentamento per vivere e pagare le tasse pur essendo delle attività abusive. Attività delle quali lo stesso consiglio comunale se ne interesso volendo mettere ordine, tutto è rimasto fermo. Altrettanto dicasi per alcune attività del lungomare.  

E’ emblematico quanto accaduto quest’anno sulle spiagge invase dai vu cumprà ambulanti abusivi che hanno più volte infastidito gli stessi commercianti che attendono la stagione per poter ripianare il bilancio fermo nei lunghi mesi invernali… i vu cumprà aumentano sempre di più di anno in anno. Ma non è escluso che prima della fine mese potrebbe verificarsi un’azione di controllo sull’intero territorio per riportare la legalità al motto del sindaco Luca Di Fiori: “tolleranza zero all’abusivismo commerciale”.
Luigi Centore