Campi sportivi non agibili, i giocatori scendono in strada

20 gennaio 2013 | 15:00
Share0
Campi sportivi non agibili, i giocatori scendono in strada

Protesta nel quartiere di Rio Verde: “E’ assurdo che nessun politico si interessi ai problemi dei giovani”

Il Faro on line – Non passa giorno che ad Ardea ormai non c’è associazione o cittadino che allestisce una manifestazione: dagli operai delle ditte concessionarie del comune che non percepiscono stipendi, ai tecnici ai quali viene ostacolato il lavoro per l’incapacità di organizzare un ufficio condono funzionante… dalle proteste degli sportivi alle ditte che non riescono a farsi pagare i lavori eseguiti in appalto. 

A Rio Verde c’è stata la manifestazione dei giocatori della squadra di calcio Nuova Florida, scesi in strada per reclamare – sotto il controllo dei carabinieri della locale tenenza e della polizia municipale – contro l’amministrazione comunale i cui eletti avevano promesso durante la campagna elettorale che una volta al potere avrebbero risolto il problema dei campi sportivi di Ardea. Nulla di fatto e ancora oggi i campi sportivi sono inagibili e non assegnati ad alcuna associazione. Ancora oggi le società sportive sono costrette a recarsi nei campi dei paesi limitrofi per allenarsi e poter giocare la domenica. Una condizione che costa alle società svariate decine di mila euro. 

Lunedì i componenti della squadra della Nuova Florida che l’anno scorso ha vinto il campionato di calcio si recheranno in municipio. La manifestazione degli sportivi ha visto anche la presenza del sindaco che ha assicurato che lunedì gli concederà il campo sportivo affinché lo ristrutturino e lo adoperino fino a quando non avranno ammortizzato quanto spenderanno per la ristrutturazione. 
Luigi Centore