“Sicurezza, ambiente e lavoro”, gli obiettivi di Luigi Abate

4 febbraio 2013 | 00:50
Share0
“Sicurezza, ambiente e lavoro”, gli obiettivi di Luigi Abate

Presentazione della campagna elettorale del candidato in corsa alle regionali nella lista “Storace presidente”

Il Faro on line – “Occupazione, individuazioni di siti idonei per lo smaltimento dei rifiuti, impiego delle energie rinnovabili, sicurezza e salute dei lavoratori”. Ha le idee chiare Luigi Abate, candidato alle regionali nella lista “Storace presidente”, su quali saranno gli argomenti da mettere in primo piano una volta eletto. Argomenti che, nel corso dei tre anni della passata legislatura, ha già ampiamente affrontato. “C’è ancora tanto da fare, tanto per cui lottare e ho deciso di continuare il mio impegno al servizio dei cittadini”. 

Una professione al servizio dei cittadini e in difesa della loro incolumità, quella di Abate. Dopo una lunga carriera nei vigili del fuoco, dove raggiunge la carica di direttore regionale per il Lazio, decide di mettere la sua professionalità al servizio della politica. “La politica e le istituzioni sono due punti di riferimento fondamentali. Senza di loro, ne sono convinto, la democrazia rischia di morire. Per la prossima legislatura la mia attenzione – prosegue Abate – sarà rivolta alla sicurezza e alla tutela ambientale con uno sguardo particolare alle piccole e media imprese che ogni giorno lottano contro la crisi che le attanaglia”.

Presente alla conferenza anche l’esponente del movimento di Fiumicino “Comune Autonomia e Libertà, Alfredo Diorio e l’onorevole Saponaro i quali hanno entrambi rimarcato come Abate possa essere il punto di riferimento ideale tra un’amministrazione e il suo territorio: “Una persona onesta e competente capace di sollecitare proposte serie e costruttive”.

(Nella foto da sinistra: Saponaro, Diorio e Abate)

Riccardo Ragozzini