Droga, furti e danneggiamenti, carabinieri in azione

7 marzo 2013 | 15:18
Share0
Droga, furti e danneggiamenti, carabinieri in azione

Controlli a tappeto dei carabinieri tra Ostia, Acilia e Axa 

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia di Ostia sono stati impegnati su vari fronti in queste ultime ore. Ieri mattina, una pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta in via della Carlinga dove poco prima, P.R.A. romeno di 25 anni, a seguito di una violenta lite in famiglia, aveva danneggiato con una vanga da giardino un’auto parcheggiata in strada, risultata appartenere all’attuale compagno della madre, un cittadino romano di 55 anni. Il romeno è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato. 

Ieri sera, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Acilia, coadiuvata dai Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo di Roma, è intervenuta in Via Eschilo dove, durante un controllo effettuato nei confronti di una coppia che viaggiava a bordo di una Fiat 500, hanno rinvenuto e sequestrato 12 dosi di marijuana che i due nascondevano nelle tasche degli indumenti; successivamente, nelle loro abitazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato tutto l’occorrente per il confezionamento della droga. A.L. (studentessa) e P.M. (operaio noto alle forze dell’ordine), entrambi romani di 20 e 22 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Poco più tardi, sempre ad Acilia, i Carabinieri della locale Stazione e i colleghi della Compagnia di Intervento Operativo sono intervenuti in via Gaetano Dottori, dove a seguito di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso U.D. e G.G. entrambi romani di 18 e 19 anni, che circolavano a bordo di uno scooter Honda SH 150 risultato rubato a Roma due giorni fa. I due sono stati denunciati con l’accusa di ricettazione; il veicolo che è stato momentaneamente sequestrato, sarà restituito al proprietario nelle prossime ore.