“Una donna che fa la differenza”

9 marzo 2013 | 17:49
Share0
“Una donna che fa la differenza”

Ardea, terza edizione del premio organizzato da Maricetta Tirrito

Il Faro on line –  Suggestiva cornice, quella della sala consigliare del comune di ardea che la mattina dell’8 marzo ha ospitato la terza edizione del “PREMIO UNA DONNA FA LA DIFFERENZA” organizzato dal laboratorio per la tutela dei diritti delle donne “UNA DONNA” di Maricetta Tirrito. Innanzi alla straordinarietà delle Donne premiate, tra commozione e importanti motivazioni, undici le  vincitrici che si distinte per la loro attività professionale e con il loro impegno personale tra le molteplici  segnalazioni pervenute.

Non facile la scelta delle vincitrici ,dice la presidente del laboratorio e della stessa giuria Maricetta Tirrito “erano tantissime le donne meritevoli che sono state segnalate”. Il magistrato Loredana Miccichè, un’imprenditrice che ha investito sul territorio, ma anche una ginnasta campionessa come Tania Alno sono solo alcune delle donne che hanno portato oggi la loro testimonianza e sono state premiate per il coraggio, la tenacia e la professionalità .

Il laboratorio “Una donna” ha voluto insignire anche una maestra acclamata dai presenti, una mamma conosciuta ad Ardea per il suo impegno nel sociale e una lavoratrice del comune rutulo. Poi la stessa Maricetta Tirrito ha dato l’ultima medaglia a una donna che si è distinta a favore della legalità.>> Tante anche le autorità che hanno partecipato all’evento. A consegnare il premio: il Vice Sindaco di Ardea  Fulvio Bardi, l’Assessore all’ambiente Dott.ssa Cantore Alessandra, il presidente del consiglio comunale di Ardea Massimiliano Giordani, il Comandante della Tenenza Carabinieri di Ardea Antonio Landi, il comandante della Guardia Costiera di Pomezia – Ardea Giuseppe Falato – il comandante  del corpo di Polizia locale Giuseppe Sciaudone.

Nel salutare il Laboratorio per la tutela dei diritti delle donne “UNA DONNA” ha dato appuntamento al prossimo anno.

A giudicarsi il premio “una donna fa la differenza” 2013:
Bresciani Marina nella categoria economia e sviluppo
D’Andrea Alessandra nella categoria cultura è legalità
Fidanza Alessandra nella categoria ambiente e territorio
Martelli Franca nella categoria sociale
Miccichè Loredana nella categoria donne giustizia
Caimmi Gioia nella categoria scuola
Modesti Giulietta nella categoria sociale PR Rieti
Alno Tania nella categoria sport
De Angelis Jessica nella categoria politiche giovanili
Piscitelli Maria Laura nella categoria istituzioni.