“Che il Papa illumini la politica locale”

15 marzo 2013 | 00:59
Share0
“Che il Papa illumini la politica locale”

Satta: “Mi auguro venga scelto l’uomo giusto al quale affidare la guida di questo comune”

Il Faro on line – “Che possano arrivare i miei auguri e di tutti gli amici della lista Noi Insieme al papa Francesco per la missione pastorale che gli è stata affidata dai cardinali di tutto il mondo”. Lo afferma Luigi Satta, esponente della Lista Civica “Noi Insieme”. “Spero che il nuovo papa illumini la politica locale, per fare in modo che venga scelto l’uomo giusto al quale affidare la guida di questo comune in un momento difficile della vita amministrativa ed economica”.
“Non è solo la scelta del sindaco che deve essere al centro delle nostre priorità. Ma la politica che viene affidata agli uomini dall’elettorato. Il futuro sindaco avrà bisogno di essere affiancato da persone pulite che abbiano le caratteristiche di una giusta moralità e onestà, lontani dai soliti schemi degli affari privati e più vicini ai problemi dei cittadini”.
“A noi della lista Noi Insieme sarebbe gradita una rappresentanza locale, un nostro concittadino che viva i  problemi di questa comunità, anche la notte, quando una pericolosa delinquenza fa razzia nelle case mentre la gente dorme. Ci piacerebbe che un sindaco possa comprendere le difficoltà dei giovani a trovare un posto di lavoro, a mettere su famiglia per l’impossibilità di avere un alloggio a prezzi che uno stipendio gli  possa permettere. Che conosca i problemi delle chilometriche graduatorie degli asili nido comunali. Che capisca le difficoltà economiche che i nostri concittadini devono affrontare. Che abbia a cuore la qualità della vita. Che abbia attenzione per le programmazioni urbanistiche, e abbia un occhio proteso verso le grandi città europee. Che abbia rispetto dell’ambiente, che non lo stravolga con scelte a senso unico”.