Regione, raggiunto l’accordo su gli ammortizzatori sociali

1 maggio 2013 | 11:37
Share0
Regione, raggiunto l’accordo su gli ammortizzatori sociali

Valente: “Sono felice, che il confronto con le parti sociali sia stato molto costruttivo e all’insegna di un grande senso di responsabilità”

Il Faro on line – “Si è concluso un incontro con i sindacati e le associazioni datoriali: Cgil Roma e Lazio, Cisl Lazio, Uil Roma e Lazio, Ugl Lazio, Confindustria Lazio, Confcommercio Lazio, Confesercenti Lazio, Federalberghi Lazio, Confcooperative Lazio, Federlazio, CNA Lazio, Confartigianato Imprese Lazio. Dopo un’approfondita discussione, le parti riunite hanno raggiunto l’accordo di prorogare fino al 30 giugno 2013 gli ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori in cassaintegrazione e in mobilità”.Lo dichiara in una nota l’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente.

“Abbiamo inoltre programmato – continua Valente – un nuovo incontro per il prossimo 10 maggio per stabilire le linee guida sui criteri da seguire per la ripartizione delle risorse che il nuovo governo metterà a disposizione per far fronte alle esigenze del 2013. Sono molto soddisfatta per questo accordo, raggiunto grazie al proficuo lavoro dei dirigenti e dei tecnici dell’assessorato, perché segna un importante passo per i lavoratori del nostro territorio. Sono felice, inoltre, che il confronto con le parti sociali sia stato molto costruttivo e all’insegna di un grande senso di responsabilità. Mi auguro che questo dialogo possa continuare anche in futuro, sempre ed esclusivamente nell’interesse della tutela e della garanzia del lavoro e dei lavoratori”.