“A’s Insieme” agli ottavi in Coppa Italia

3 maggio 2013 | 19:33
Share0
“A’s Insieme” agli ottavi in Coppa Italia

Domenica il terzo incontro di campionato serie C contro la Asd Tuscia Baseball Team

Il Faro on line – Altro risultato utile per la A’s Insieme Latina del presidente Mauro Bruno il primo maggio sul campo del parco Aguzzano di Roma per la coppa Italia federale di serie C. Con il risultato di 19 a 10 il latina ha espugnato il campo della Lazio al termine di una partita che ha sfiorato le cinque ore di gioco.

Molto equilibrato l’incontro, fino all’ottava ripresa dove i pontini hanno poi colpito valido più volte, segnando ben otto punti e chiudendo di fatto le speranze della squadra di casa Lazio. Il primo inning si chiudeva in vantaggio per la romana con il risultato di 2 a 0. La ripresa successiva grazie ad alcuni errori difensivi permetteva ai pontini di chiudere l’inning in vantaggio per 7 a 6.

Nel terzo e quarto inning il Latina non segnava alcun punto, mentre i padroni di casa un punto ogni ripresa riportando il risultato in positivo per la Lazio per 8 a 7.

La parità al termine del quinto inning con il risultato di 8 pari, mentre nell’inning successivo, il sesto, ancora il vantaggio della Lazio per 10 a 9, determinato da alcuni errori difensivi della ASD Insieme Latina.

L’inning successivo, il settimo, permetteva ai pontini di non perdersi d’animo e ritrovare il vantaggio con il risultato di 11 a 10 grazie anche ai due singoli di Gaspare Bernardi e Marco Zanella. Proprio quest’ultimo nell’inning successivo batteva un lungo doppio alle spalle dell’esterno centro, portando a casa due degli otto punti dell’ottavo inning che di fatto sancivano la vittoria del Latina.

Da registrare inoltre per l’attacco dei pontini le 13 battute valide. Due singoli per Gaspare Bernardi, un singolo per Andrea Zanella, Un singolo per Fernando De Iacobis, un triplo ed un singolo per Matteo Damiano, un singolo per Paolo Danna, un singolo per Samuele Moro, un triplo e un doppio per Manuel Stabellini, un doppio ed un singolo per Marco Zanella, un singolo per Angelo Pezone.

In difesa invece il Latina ha fatto registrare ben sei errori, tanti quanto la Lazio, troppi sicuramente per entrambe le formazioni. L’attacco della Lazio ha fatto registrare al temine dell’incontro in tutto nove battute valide.Da segnalare infine, l’ottima prova sul monte di lancio del rilievo Angelo Pezone per la A’s Insieme Latina che nelle cinque riprese lanciate ha eliminato al piatto cinque battitori ed ha concesso agli avversari solo tre battute valide. Pezone ha sostituito sul monte di lancio il partente Matteo Damiano alla sua prima prova stagionale da lanciatore.

Domenica si tornerà sul diamante Mario Zago di Latina con inizio alle ore 15.30 per terza giornata di campionato serie C federale. Sul campo di Latina ospiti dei verde oro dei manager Aldo Salvatori e Camillo Martufi la ASD Tuscia Baseball Team.