Seguici su

Cerca nel sito

Iniziate le operazioni di escavo al piazzale Berlinguer

Il Sindaco Chiavetta: "La fantasia e le chiacchiere di pochi lasciano finalmente spazio alla realtà che tutti aspettavano”

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono iniziate le operazioni di scavo all’interno del piazzale Berlinguer, il cantiere che vedrà la realizzazione di una nuova piazza con area verde e un sottostante parcheggio multilivello sotterraneo. L’attività con ruspe e pale meccaniche ha potuto avere inizio dopo una complessa serie di passaggi tecnici e di operazioni preparative ai lavori di scavo, quali la mappatura delle condutture dei servizi passanti attraverso il piazzale e il sondaggio del terreno per poter procedere in sicurezza anche a tutela degli edifici che costeggiano la piazza. 
“Iniziano le operazioni di scavo al piazzale Berlinguer – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – la piazza si riqualificherà in un’area pedonale attrezzata con un parcheggio sotterraneo multilivello capace di accogliere oltre 400 macchine, il tutto senza un euro a carico delle tasche dei cittadini nettunesi. La fantasia e le chiacchiere di pochi lasceranno definitivamente spazio alla splendida realtà di un’area pedonale riqualificata accessibile a turisti e residenti. Da lunedì, inoltre, avrà inizio il servizio di bus navetta che collegherà le maggiori aree di sosta con le vie commerciali del centro cittadino: in questo modo non solo alleggeriremo gli inevitabili disagi connessi con l’apertura del cantiere, ma forniremo un servizio aggiuntivo utile per chiunque voglia recarsi in centro senza dover perdere tempo nel cercare parcheggio”.

Più informazioni su