Regionali, la Pallavolo Roma litorale approda in finale

4 maggio 2013 | 00:58
Share0
Regionali, la Pallavolo Roma litorale approda in finale

“Siamo felici per aver raggiunto quello che era il nostro obiettivo dall’inizio della stagione”

Il Faro on line – L’Under 16 della Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C. conquista il pass per la finale regionale. Sconfitta indolore per le ragazze allenate da Daniela Proietti e Giulio Dotto, superate per 3 set a 2 dal VolleyFriends, ma che accedono comunque alla finale grazie alla vittoria per 3-1 nel match di andata. Una gara, quella svolta sul parquet capitolino, che ha visto le ragazze di Ostia gestire bene la partita, conquistando in scioltezza i primi due set per 25-18 e 25-19. A questo punto la formazione lidense aveva già conquistato la qualificazione e i due allenatori hanno dato spazio a tutte le proprie ragazze. Raggiunto quello che era l’obiettivo, il gioco per le ragazze della Pallavolo Roma Litorale Ostia Vc ne ha risentito, anche se il terzo set si è chiuso solamente ai vantaggi, con il Volleyfriends capace di imporsi per 28-26. Nel quarto parziale l’adrenalina tra le pallavoliste di Ostia era ormai scesa e le capitoline ne hanno approfittato per imporsi per  25-22, prolungando poi il match al tie break grazie vinto dalle romane per 15-7.Alla fine della partita le giovani della Pallavolo Roma Litorale Ostia VC potevano iniziare a festeggiare per il risultato ottenuto. Una finale che il prossimo 12 maggio nella palestra di Bolsena, vedrà le ragazze tirreniche sfidare il Casal De Pazzi.

“Siamo felici per aver raggiunto la finale regionale, che era il nostro obiettivo ad inizio stagione – commenta il presidente dell’Ostia Volley Club Piero Colantonio -. Sapevamo che questo gruppo di Under 16 aveva delle grandi potenzialità ed il lavoro di tecnici e società ha permesso alle ragazze di crescere ed esprimere il loro talento. Questa – continua il presidente- è una squadra che, a nostro giudizio, deve fare da bacino per le serie superiori.  Adesso il 12 maggio andiamo a giocarci la finale regionale a Bolsena contro il Casal De Pazzi. Come primo anno di consorzio il nostro obiettivo era quello di ottenere due finali regionali e una l’abbiamo raggiunta – termina Colantonio- adesso speriamo che le “sorelle maggiori” della 18 riescano a centrare il risultato nel ritorno di mercoledì prossimo.”

VOLLEY FRIENDS 3

PALLAVOLO ROMA LITORALE OSTIA VC 2

PARZIALI: 18-25, 19-25, 28-26, 25-22, 15-7

PALLAVOLO ROMA LITORALE OSTIA VC: Aita, Alessandrini, Atzori, Bizzarri, Brugnoli, Caracciolo, Cintori, De Mattia, Del Carpio, Di Giovanbattista, Marini, Mozzetti, Provaroni, Vender, Ricci, Izworska. All. Proietti Daniela e Dotto Giulio.