“Grande grigliata”al Castello di Maccarese

6 maggio 2013 | 15:36
Share0
“Grande grigliata”al Castello di Maccarese

Appuntamento per domenica 12 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00

Il Faro on line – Si rinnova l’appuntamento per tutti gli amanti dell’ambiente e del cibo di alta qualità: domenica 12 maggio dalle ore 10 alle 18 nei giardini del Castello di Maccarese (viale Maria, angolo via del Buttero) in un enorme e gustoso barbecue aperto a tutti, si cuoceranno circa 10.000 tra bistecche, hamburger e salsicce oltre a latte, formaggi, yogurt, patatine fritte, dolci e vino, tutte prelibatezze locali, offerte dall’azienda agricola Maccarese SpA. Alla griglia, in veste di cuochi, si daranno il cambio gli stessi dipendenti della Società e i macellai della zona, in un quadro di sempre più forte identificazione tra l’azienda laziale e il territorio. 

Durante la giornata sarà possibile visitare i giardini del castello San Giorgio e un servizio navetta consentirà inoltre, visite guidate al vivaio, alle vasche di Maccarese e all’oasi di Macchiagrande (oasi WWF) aree ad alta valenza ambientale dove ammirare a contatto con la natura le numerose essenze arboree e le rare specie di volatili che ne esaltano la loro ricca varietà. 

Musica, spettacolo, pittura e fotografia avranno grande spazio grazie ai contributi della  banda “Orchestrale Regione Lazio”, delle “dancing majorettes”, del complesso musicale “Alessandro D’Orazi”, della mostra di pittura “Coppia” a cura di Cornelia Stauffer e della mostra fotografica “Paesaggi del silenzio” di Alessia Cerqua, queste ultime due allestite all’interno dello splendido Castello di San Giorgio.

Si potrà poi visitare a piazza della Pace nelle ex botteghe del Castello in collaborazione con la Cooperativa Ricerca sul Territorio, sezione di Maccarese l’Ecomuseo, con fotografie, oggetti e reperti che testimoniano la storia del territorio.

Infine, solito spazio alla solidarietà: i gadget della Maccarese saranno messi in vendita presso uno stand il cui ricavato sarà devoluto alla realizzazione di un presidio sanitario in Nigeria per iniziativa della Comunità Santa Teresa Mbutu Nweorie, col sostegno della parrocchia di Maccarese.