La band castellana “I vernice” e il Rock per un bambino

6 maggio 2013 | 16:10
Share0
La band castellana “I vernice” e il Rock per un bambino

Il 25 maggio 2013 si realizzerà la quinta edizione al Pala Cesaroni in Via Emilia Romagna a Genzano

Il Faro on line – I Vernice, band castellana formata da Luca Guadagnini, Enzo Alberigi, Pino Bastianelli e Marco Abbatini, che da oltre quattro anni è impegnata nel sociale, nel 2010, lungo il loro percorso artistico, incontrano Edoardo Vianello con il quale intraprendono diversi progetti; diventano protagonisti, per tutta l’estate, con la sigla radiofonica, nella trasmissione “Lido Lorena” in onda su Radio Uno, aggiudicandosi diversi premi, tra i quali : “Venice Music Awards” e “CineClip di Venezia”. Nel 2011 iniziano una collaborazione con Gigi D’Alessio che, insieme a Pierluigi Germini, diventa supervisore del loro nuovo progetto “Parole”, promosso dal Ministero dell’Interno sulla sicurezza stradale con il videoclip girato con mezzi e uomini della Polizia di Stato, dove si evince che “la parola il più delle volte è meglio di una restrizione o di una punizione”.

Il brano “Parole” scritto da D’Alessio, Guadagnini, unitamente al paroliere Vincenzo D’Agostino, diventa sigla ufficiale della trasmissione televisiva “Regoliamoci” in diretta su Rai Uno, uscendo su Digital Download avente etichetta discografica GGD e distribuzione Sony. Nel 2012 i Vernice riscuotono un ulteriore successo prodigandosi, ancora una volta, unitamente alla loro etichetta discografica, all’evento “Rock per un Bambino”, grandissima manifestazione legata all’ Ospedale Bambin Gesù di Roma, a cui partecipano: Gigi D’Alessio, Claudio Lippi, Simone Cristicchi, Edoardo Vianello, Mariella Nava, Carmine Faraco, Massimo Di Cataldo, Matia Bazar e tanti altri, il tutto sotto la direzione artistica di Antonio Giuliani. Il riscosso successo porta ai bambini del citato evento ben 50 mila euro. La band prosegue il suo percorso sul sociale con il progetto “Parole”, lavorando insieme al Maestro Pennino sul nuovo album dal titolo “Adesso Basta”.

A febbraio del 2013, con il nuovo singolo , “L’importante e sognare”, continua il successo meritato per la band. Il 25 maggio 2013 si realizzerà la quinta edizione di Rock per un bambino al Pala Cesaroni in Via Emilia Romagna – Genzano (Roma), location a cui Luca Guadagnini, vocalist del gruppo, è particolarmente affezionato e dove, sicuramente, le sorprese non mancheranno e, per di più, avremo come ospiti, su questo importante palcoscenico, i nomi più in voga dello scenario artistico italiano.

Per non dare troppe anticipazioni vi invitiamo a visitare il sito www.rockperunbambino.com dove potete essere aggiornati sull’orario e sui biglietti da acquistare. Pertanto, tra pochi giorni ci sarà un’anteprima dello spettacolo con lo show del noto comico romano Antonio Giuliani e la musica de “I Vernice”. Partecipano, per far festa con i bambini, oltre a Luca Guadagnini vocalist de “I Vernice” ed il  presidente dell’ Associazione Aurora Music Rock,  il comico Antonio Giuliani direttore artistico, anche Pierluigi Germini, produttore e direttore artistico, il Prof. Pietro Bagolan  direttore del Dipartimento di Neonatologia medica e chirurgica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roberto Nasoni responsabile del servizio attività educative, sportive e formative del Comune di Genzano di Roma.
(Alessandra Di Pasquale)