A’s Insieme, prima sconfitta

7 maggio 2013 | 18:00
Share0
A’s Insieme, prima sconfitta

8 a 5 il risultato alla fine dell’incontro dove la squadra di Salvatori e Martufi non trova l’attacco vincente

Il Faro on line – Prima sconfitta per l’A’s Insieme Baseball Latina sul diamante di casa, in via Ezio nel capoluogo. Al Mario Zago la squadra allenata da Aldo Salvatori e Camillo Martufi, ha sofferto in attacco, mancando di battere punti preziosi a casa. Con il risultato finale di 8 a 5 i pontini soccombono ai viterbesi del Tuscia Baseball Team, in un incontro dove le mazze verdeoro sono rimaste troppo all’asciutto.

Il conto delle valide per l’A’s Insieme al termine delle quattro ore di partita è stato magro: in tutto sei di cui un triplo battuto da Matteo Damiano all’esterno sinistro al settimo inning che portava a casa ben tre punti e la valida di due basi di Fernando De iacobis al primo inning che fruttava un punto per il Latina.

Il quinto punto per il Latina è arrivato, invece, all’ottava ripresa grazie al singolo siglato dal lanciatore di rilievo Marco Zanella.Una prova che lascia un po l’amaro in bocca alla dirigenza dell’A’s Insieme Latina, del presidente Mauro Bruno.

E soprattutto una sconfitta inattesa perché il Tuscia sette giorni prima perdeva a Ceccano contro la formazione che il Latina aveva già battuto di larga misura nella prima di campionato.

Ma alla fine il conto delle valide per il Tuscia Baseball Team e gli errori della difesa dimostrano come la prestazione dei viterbesi sia stata molto più convincente.

Il Tuscia ha battuto valido 15 volte contro le 6 dell’A’s Insieme, mentre gli errori del Viterbo sono stati 2 contro i 4 del Latina. 

E intanto domenica prossima si tornerà a giocare sul diamante pontino Mario Zago: alle ore 15,30 sarà la Lazio Baseball Club ad essere ospitata nel capoluogo. Squadra questa battuta il primo maggio sul campo del Parco Aguzzano di Roma nei sedicesimi di coppa Italia.