Seguici su

Cerca nel sito

Elezioni, Monica Picca presenta la squadra di Fratelli d’Italia

“Il comitato elettorale sarà un punto di incontro e confronto con i cittadini sulle tematiche del territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia del Municipio X (ex XIII). Con l’occasione è stato anche aperto il nuovo comitato elettorale di via della Salvia, 40, ad Acilia. Ad aprire i lavori è stata Monica Picca, coordinatrice municipale di FdI e candidata all’Assemblea capitolina. Ad intervenire, anche Marco Scurria e Fabio Rampelli, europarlamentare e deputato di FdI.

“Il comitato elettorale – ha spiegato Monica Picca – sarà un punto di incontro e confronto con i cittadini sulle tematiche del territorio. È stata una scelta precisa quella di poterlo aprire nell’entroterra per dimostrare quanto ci stia a cuore questo quadrante del Municipio, le cui criticità possono essere risolte grazie al confronto con i residenti, perché la buona politica si basa infatti sul dialogo e la condivisione con le realtà locali”.

“Puntiamo molto sulla formazione dei giovani e la riqualificazione delle scuole, cercando anche di snellire le graduatorie di asili nidi e materne. Prevediamo, tra l’altro, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’istituzione di un osservatorio della sanità. Sul delicato tema della sicurezza, riteniamo importante la creazione di polizia di prossimità e di carabinieri di quartiere. Il nostro attaccamento al territorio si tradurrà nella riqualificazione del litorale e nell’approfondimento della situazione delle concessioni demaniali. Proporremo la nomina di una commissione di verifica e controllo dell’esecuzione dei lavori pubblici e riserveremo una particolare attenzione alle zone a rischio idrogeologico”.

“Linee guida – conclude Picca – che traducono il mio impegno politico per Roma Capitale. Ieri non è stato presentato solo il programma elettorale, ma anche i nomi e i volti che compongono la squadra di Fratelli d’Italia per il Municipio X. Sarebbe un privilegio poter dar voce in Campidoglio alle esigenze e alle necessità del territorio che rappresento: un territorio dove vivo e lavoro e per la cui difesa e tutela mi sono sempre battuta. Sostenere la mia corsa al Campidoglio significa continuare a sostenere il Municipio X (ex XIII), nelle sue risorse e nel suo potenziale turistico e di indotto economico”.

Più informazioni su