Seguici su

Cerca nel sito

“In Municipio servono persone giovani e preparate”

Serena Fantoni, candidata al consiglio municipale del decimo municipio per il Pd, si presenta ai cittadini

Più informazioni su

Il Faro on line – Alla presenza dell’aspirante presidente del centrosinistra Andrea Tassone, Serena Fantoni, attuale caposezione Pd del quartiere Infernetto e candidata al consiglio municipale del decimo municipio, ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale. Con lei, nella location dei Parchi della Colombo, il candidato al consiglio municipale per il Pd Francesco Sesa e gli aspiranti  consiglieri comunali di Roma sempre in quota Pd, Francesco D’ausilio ed Erica Battaglia.

La Fantoni, classe 1974, di professione architetto, ha spiegato così i motivi della sua candidatura: “Voglio dare una scossa ad un territorio che ne ha fortemente bisogno. Occorrono figure giovani, e all’altezza della situazione, per il governo lidense. E’ ora di ridare voce ai cittadini”.

Al centro del suo programma, la costruzione di piste ciclabili, l’ammodernamento della Roma Lido, l’attuazione di serie e concrete politiche ambientali.

“Ma vorrei anche che si desse voce e supporto – afferma la Fantoni – alle donne. Quelle stesse donne maltrattate e, talvolta, brutalmente uccise. Dopo la morte di Michela Fioretti e di Alessandra Iacullo, vogliamo dire basta alla violenza di genere e a tutte le violenze che vengono perpetrate contro il prossimo”. La giornata si è conclusa con la degustazione di un buffet e la presentazione del programma condiviso del centrosinistra presentato dallo stesso Tassone.
Vincenzo Galvani

Più informazioni su